Phone +39 0143 321582

Meeting Uisp in pista a Pavia

Il .

18 ottobre - Ci racconta tutto Vincenzo La Camera: "…..nella stessa mattinata in cui i nostri compagni di società hanno, chi organizzato, chi corso il " trofeo birra Pasturana" due giovani e uno un po’ meno giovane sono andati a Pavia per partecipare all'ultima gara in pista di questa anomala stagione. E non poteva finire meglio: infatti abbiamo riportato tre vittorie in altrettante gare corse. Oke Esther Etiosa ha iniziato correndo un bel 100: 13"1 per lei e primo posto. Lorenzo Castellano impegnato nei 400, 55"3 il suo crono e primo posto. Vince, correndo i 100 in 14"9 ha fatto tris di vittorie. Atletica Novese quindi impegnata a tutto campo e come sempre nel migliore dei modi, sia quando organizza sia quando corre."

Le foto del 15° Trofeo Birra di Pasturana

Il .

18 ottobre - Gli scatti fotografici di Luana Cao, Paolo Tinelli, Emilio Bellantoni e Gina Mita (oltre un migliaio) hanno immortalato il 15° Trofeo Birra di Pasturana, fornendoci le immagini di quello che è stata una sana giornata di sport nonostante le restrizioni e le avverse condizioni sanitarie a testimonianza da parte di tutti della ferma volontà di tornare ad avere una giornata di normalità.

ALBUM FOTO di Luana Cao

ALBUM FOTO di Paolo Tinelli

ALBUM FOTO di Emilio Bellantoni

ALBUM FOTO di Gina Mita

Il Trofeo Birra di Pasturana nel segno di Michele Belluschi e Roberta Scabini

Il .

18 ottobre - Un Trofeo Birra di Pasturana un po’ speciale quello di quest’anno. La gara che doveva essere di contorno alla Mezza Maratona d’Autunno è diventata il big event della stagione autunnale per le gare da noi organizzate. Tutto ciò, come ovvio, il portato della pandemia che non ci lascia pace. Duecento gli iscritti e potevano essere molti di più se le evenienze non ci avessero imposto una limitazione per poter gestire le partenze scaglionate. Cinque gruppi di 40 atleti che, a distanza di 5 minuti l’uno dall’altro , si sono andati a schierare su una sorta di griglia rispettando così il previsto distanziamento. Il gruppo degli atleti più forti si è avviato alle 9.40 e Michele Belluschi ha imposto passo notevole che gli ha permesso di tagliare il traguardo dopo 8,1 km di gara in 24’44’’. Vittoria netta per l’alfiere del Team Grottini di Recanati pur dovendo vincere la resistenza di ottimi performer quali Davide Galliano (Atl.Alba) e di Gebre Savio (Team Casa della Salute). Al quarto posto Filippo Morale che ha preceduto il primo dei nostri ragazzi, Gabriele Roselli. Anche in campo femminile , a scorrere la lista delle atlete che hanno accettato la sfida, il nome della favorita poteva essere quello di Roberta Scabini e la ragazza della Running Oltrepo ha saputo imporsi in 31’07’’ davanti a Francesca Laila Hero (Atl. Arcobaleno) e Federica Laino (Brancaleone). Nelle graduatorie di categoria le vittorie sono andate a Nicoleta Sanda, Silva Dondero, Laura Gnemmi, Fatma Careglio, Antonella Castello, Susanna Scaramucci, Gina Mita, Filippo Morale, Gabriele Roselli, Livio Denegri, Fabio Dirutigliano, Massimo Cimino, Valerio Brignone, Rocco Longo, Valerio Galliano, Gianluigi Bocchio, Mirco Canepa e Carlo Mazzarello. Al folto gruppo dei Maratoneti Genovesi è andato il premio riservato al gruppo più numeroso. A voi le classifiche con tutti i dettagli…….

CLASSIFICA GENERALE

 

Teresa Mantero alla Pisa Half Marathon

Il .

11 ottobre - Trasferta pisana per Teresa Mantero (nella foto di repertorio) che si è impegnata sulla distanza di mezza maratona in una delle rarissime grandi gare disputate in questo autunno difficilissimo sul piano sanitario. Più di 1000 partenti e risultati tecnici di valore assoluto. Per la nostra atleta tempo finale di 1h47’02’’ e 19^ posizione nella classifica di categoria. 

CLASSIFICA

CPN 2020: aggiornamento delle classifiche

Il .

11 ottobre -  A seguito di alcune prestazioni giunte con ritardo, ma realizzate entro i termini prestabiliti, siamo a pubblicare la classifica aggiornata del CPN 2020. Nessun cambiamento nelle posizioni di vertice, da segnalare la prestazione di Valerio Ottoboni che sigla il miglior crono nella scalata di Montespineto e Nicola Mandirola che in extremis conclude tutte e sei le prove del concorso.

CLASSIFICHE

Trail dei Castelli Bruciati

Il .

10 ottobre - A Mombello Monferrato si è disputata questa gara Trail suddivisa in tre distanze: 18 km, 40km, e per i più audaci 100 km. Atletica Novese al via con Monica Tamagno, Annalisa Mazzarello, Fulvio Giacobbe, Antonello Repetto e Mario Bergaglio nella 18 km mentre il nostro trailer di punta, Giovanni Cavalli, si è impegnato nella distanza regina di 100 km. Buone le sensazioni per tutti i partecipanti e complimenti agli organizzatori in special modo per la birra e panino con salciccia, molto gradito, offerto dopo l'arrivo. In gara nella 18 km anche il nostro socio FIDAL Franco Multedo che però nelle gare Trail ricopre i colori del Berg Team. Rimandiamo alla classifica per le prestazioni individuali.

Class 18k  

Class 100k  

FOTO

 

Marcia Della Fratellanza

Il .

11 ottobre - Una classica del podismo ligure è stata riproposta stamane sulle alture di Bolzaneto. Gli amici della Podistica Valpolcevera alla guida della manifestazione che ha visto al via una settantina di atleti a misurarsi sui 6km di un percorso difficile da interpretare su pendenze severe nella prima metà gara. La vittoria è andata a Gebrehanna Savio (Team Casa Salute) in 21'11" che ha preceduto Giovanni Tornielli (Peralto) e Luca Giraudo (Asd Vigone che corre). In campo femminile nessun problema per Silva Dondero (Maratoneti Genovesi), prima in 25'27". Per i nostri colori erano in gara Rocco Longo che ha conquistato un grande 10° posto assoluto (quasi ovvia la vittoria nella classifica di categoria), Roberto Conte e Andrea Frisione. I nostri tre atleti sono stati premiati nella classifica per i gruppi.

CLASSIFICA

FOTO

Meeting di Alba

Il .

10 ottobre - Ad Alba si è svolto il "Meeting di chiusura dell'attività su pista 2020". La riunione quasi completamente dedicata alle corse di resistenza vedeva alla partenza i migliori mezzofondisti piemontesi essendo questa gara, forse, l'ultima occasione per conquistare il pass per le finali "di endurance" in programma a Modena il prossimo week end. Due i nostri atleti in gara. Il riacutizzarsi di un dolore al piede ha costretto al ritiro Mattia Bianucci dopo 4 giri di pista mentre si trovava in testa alla sua batteria mentre Simone Berrino chiudendo in 9'37"17 centrava il suo PB sulla distanza arrivando sesto nella seconda batteria. La stagione su pista sta volgendo al termine e, a parte qualche corsa su strada, l'attesa è rivolta alla prossima stagione di cross da gennaio 2021 in poi.

Risultati http://www.fidal.it/risultati/2020/REG24235/Gara213.htm

 

Vincenzo La Camera Campione Italiano Master nei 80 mt hs

Il .

9 ottobre - Organizzati dal UP Policiano Arezzo Atletica si sono disputati ad Arezzo i Campionati Italiani Individuali su Pista Master. Per i colori biancocelesti in pista Vincenzo La Camera che ha ottenuto il massimo con la gara degli 80 mt ostacoli conquistando la medaglia d’oro con il tempo di 17”93 e quindi il titolo di Campione Italiano di categoria mentre nel salto in lungo con mt 3,80 si è dovuto “accontentare” della medaglia d’argento essendosi classificato al secondo posto degli SM70. Grande soddisfazione per il nostro atleta anche se in lui vi è un piccolo rammarico per aver dovuto rinunciare alle prove sui 100 mt e 200 mt per un infortunio. Questi ennesimi risultati ci hanno dato la conferma del valore assoluto di Vincenzo, sia come uomo che come atleta e ci fa accomunare al coro unanime che si è levato all’interno e all’esterno dell’Atletica Novese per complimentarsi con lui.

CLASSIFICA 80 mt HS

CLASSIFICA Salto in lungo

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE