Phone +39 0143 321582

Franco Dossena al top di categoria in Mezza Maratona

Il .

17 gennaio - La “vacanza” americana di Franco Dossena prosegue a suon di grandi prestazioni e la prova di domenica scorsa ne è una straordinaria conferma: una mezza corsa su livelli cronometrici di eccellenza che pongono il nostro atleta al secondo posto tra gli atleti italiani dell’ultimo quinquennio per la categoria SM75 e tra i pochissimi a saper scendere sotto il muro dell’ora e quaranta. Ecco il suo racconto: ……la “Naples Daily News Half Marathon” è una delle più prestigiose Mezze negli USA. Certificata USATF e con 33 edizioni all’attivo. Percorso veloce e panoramico all’interno del Cambier Park, adiacente il Golfo del Messico. Grazie ai ricchi premi in palio richiama atleti da tutti gli Stati Uniti. Quest’anno le iscrizioni sono state limitate a 1000 per poter gestire le misure anti Covid in sicurezza. Il via poco prima dell’alba in 5 scaglioni da 200 corridori pre-assegnati in base ai tempi dichiarati al momento dell’iscrizione. All’interno della griglia distanza marcata dai coni e partenze a 4 per volta. Il clima un po’ meno caldo del solito ha reso più sopportabile la fatica. Lungo tutto il percorso turisti e residenti a incitare ed applaudire. Anche un prete a bordo strada che incensava con il turibolo al passaggio di ogni concorrente (!?) Mi sentivo in forma e per la prima volta ho corso una mezza in progressione con gli ultimi 5 km in 22’20”. Tempo all’arrivo 1h:38:37. A fine gara la piacevole sorpresa di aver vinto tra gli M75+ (Premio in $$$) e di aver stabilito il nuovo record della gara nella categoria (altri $$$)...forse non si aspettavano che quest’ultimo bottino sarebbe andato a un Novese…

A questo link il video https://www.youtube.com/watch?v=Irlou-MUJRk&t=38m41s

FOTO

Virtual Race Tre

Il .

18 gennaio - Nuovo appuntamento con la Virtual Race. Da lunedì 18 a domenica 24 gennaio è in programma una prova sui 3000 mt con in alternativa (facoltativo) un 800 mt. Ecco il dispositivo completo.

DISPOSITIVO

Quota 200: ci siamo!!!!!!

Il .

18 gennaio - Il tesseramento 2021 ha preso il via da tre settimane e i nostri atleti hanno voluto dare un segno tangibile della voglia di tornare alla normalità non disgiunto da una bella dimostrazione di attaccamento ai colori biancocelesti: in un periodo relativamente breve sono infatti già più di 200 i nostri tesserati per il 2021. Volti nuovi ed esperti habitué uniti nella speranza di tornare a “spillare” un pettorale il prima possibile pur in un orrizzonte ancora a tinte cupe.

Virtual 2 nel ricordo di Maurizio Mondavio

Il .

17 gennaio - Seconda virtual del nuovo anno e Pier Marco Gallo ci ha inviato il suo commento: Solito piccolo numero di affezionati a sfidarsi sui percorsi brevi . Hanno prevalso e sono Campioni Regionali Virtual Stefano Romagnollo (Atl Novese con il tempo di 5’12”) e, tra le donne, un pari merito e Titolo in comune tra Antonella Castello ( Atl Novese) ed Anita Tron (Atl Valpellice): 6’23” per entrambe. Grazie a tutti per la collaborazione e le foto che troverete sul sito del “Circuito Alto Monferrato Runners dell’amico Francesco Santorsola. Un commosso pensiero va al Dott. Maurizio Mondavio, compagno di tante corse sia come valente podista che come medico di gara. Maurizio si è spento nel primo pomeriggio di sabato 16. I funerali avranno luogo nel Duomo di Acqui Terme martedì prossimo alle 10.30….chi non potrà essere presente si unisca idealmente a noi con un pensiero che lo accompagni verso alti traguardi.

CLASSIFICA

Virtual : la prima classifica e l’appuntamento per la prossima settimana

Il .

10 gennaio - La prima Virtual Race dell’anno parla ancora a favore di Stefano Romagnollo e Antonella Castello che hanno fatto bene sulla distanza del miglio che rappresentava il banco di prova per gli atleti che hanno accettato l’ingaggio. Per la prossima settimana il programma si fa più ambizioso: Pier Marco Gallo lancia infatti una sfida sui 1500 metri che rappresenteranno l’occasione per assegnare un “virtuale” titolo regionale.

CLASSIFICA VIRTUAL 1

DISPOSITIVO VIRTUAL 2

3a Corsa Virtuale: velocità e resistenza

Il .

1 gennaio - Nell'augurio da parte di tutti che il nuovo anno sia portatore del ritorno alla normalità, cosa semplice ma essenziale, continuano gli appuntamenti con le gare virtuali con l'appassionata regia di Piermarco Gallo. Ecco il dispositivo del prossimo appuntamento.

DISPOSITIVO

La classifica della Virtual di Fine Anno

Il .

1 gennaio - Il 2020 si è chiuso con una Virtual sul doppio km di cui vi forniamo la classifica in cui brillano le prove di Stefano Romagnollo e di Antonella Castello. E naturalmente ecco il saluto di Pier Marco Gallo:

Siamo sempre pochini, ma nel periodo delle feste e con il tempo non proprio bello non si poteva essere in molti. Vorrei far giungere a tutti i miei auguri di buon Anno nella speranza che in un qualche mese del 2021 si possa riprendere a gareggiare in sicurezza. Per me queste virtual sono un modo per legarci anche da lontano ed è da fine Febbraio che corro sempre da solo. A voi tutti auguro serenità e salute, non disgiunte, per chi non è in pensione, dal lavoro. Tre cose preziose per guardare al futuro con serenità. Permettetemi di ricordare che dobbiamo stare attenti a tutto, per noi stessi, i nostri cari e le persone che occasionalmente ci troviamo ad avvicinare. E’ un mio pensiero scritto con il cuore e con l’esperienza degli anni che si fanno sempre più numerosi. Teniamoci il nostro entusiasmo!!!! Buon Anno Pier Marco Gallo

CLASSIFICA

2a Corsa Virtuale: 100 podisti x 2 km

Il .

24 dicembre - L'ultimo appuntamento virtuale del 2020 si disputerà da Lunedì 21 dicembre a Giovedì 31 dicembre. Vi proponiamo il dispositivo con tutti i dettagli forniti da Piermarco Gallo.

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE