Phone +39 0143 321582

Pizzatrail

Il .

14 agosto - Appuntamento alle 18 a Carrosio con Mario Bergaglio, Marco Assandri, Annalisa Mazzarello, Monica Tamagno, Fabrizio Reale, Paolo Tinelli, Camillo Pavese. Partenza e si sale verso Sottovalle per poi inoltrarsi nel bosco e raggiungere l'Oasi del Carlan per poi dirigersi verso il punto più alto del percorso e poi scendere verso Carrosio passando dal Ripetitore e raggiungendo il Lemme. Circa 15 km con 500 m dsl per questa serale in allegria con amici. Una lavata sotto il rubinetto della piazza ed a seguire prima aperitivo e poi pizza che è stata anche l’occasione per festeggiare il compleanno di Marco Assandri. Ottima vigilia di Ferragosto trascorsa in spensieratezza tra amici di tante corse.

FOTO

Un Miglio virtuale in biancoceleste

Il .

7/9 agosto - Le prove virtual continuano a destare l’interesse dei runners e Pier Marco Gallo ci racconta la prova di questo weekend “Poco meno di 60 a partecipare in questo fine settimana nuovamente molto caldo. Podio maschile interamente Atl Novese con Simone Berrino 4’53” ed un new entry Gabriele Rosselli 4’57”. Terzo gradino per il sempre bravo Livio Denegri 5’06”. Tra le donne dominio di Antonella Castello che chiude il suo Miglio in 6’00”. Seconda piazza anche qui per una new entry Francesca Rimonda (Vigone che corre) 6’08”. Sempre brava Ornella Lacqua (Brancaleone) che chiude terza in 6’37”. Scorrendo la classifica si evidenziano prestazioni di ottimo livello tra tutti i partecipanti che davvero ora stanno “ingranando” la marcia giusta. Questo dimostra che la distribuzione delle distanze è stata davvero azzeccata anche grazie ai suggerimenti pervenuti da molti atleti. Si ferma per ora il circuito virtual lasciando libertà a tutti per il Ferragosto. Sarebbe intenzione riprendere il fine settimana tra il 22 ed il 24 Agosto con un 1000 ed un 500 per poi chiudere l’ultimo fine settimana di Agosto, sperando nel tempo fresco, con un 10.000. Grazie a tutti ed arrivederci a dopo Ferragosto”

CLASSIFICA

CLASSIFICA KILOMETRICA VIRTUALE

FOTO

Irene, Esther e Vincenzo a Pavia per i QA Games

Il .

8 agosto - La prima edizione dei QeenAtletica Games organizzati da Atletica Ambrosiana sulla pista di Pavia ha raccolto l’adesione di atleti di primissimo livello e di interesse nazionale che hanno ottenuto risultati tecnici veramente importanti. A questo link il racconto del meeting https://www.fidal-lombardia.it/index.php/news/attivita/12421-pavia-ai-queenatletica-games-brilla-folorunso-e-federici-batte-rigali-in-un-100-palpitante

Il nostro team ha partecipato grazie all’impegno di Irene Guerra e di Esther Oke che si sono disimpegnate nel giro di pista mentre Vincenzo La Camera ha corso sulla distanza dei 100mt. A voi i risultati: http://www.fidal.it/risultati/2020/REG23628/Gara106.htm

http://www.fidal.it/risultati/2020/REG23628/Gara203.htm

 

Grave lutto all'Atletica Novese: è mancato Corino Giacomazzi

Il .

9 agosto - All'età di 74 anni ci ha lasciato Corino Giacomazzi Atleta e Dirigente della nostra società nella quale si è sempre distinto per serietà, competenza e spirito sportivo che da sempre sono stati esempi positivi per nostri tesserati giovani ed senior. L'Atletica Novese dal Presidente Stefano Berrino, ai Dirigenti, Atleti e Simpatizzanti tutti è vicina alla Famiglia di Corino e le porge le più sentite condoglianze. Il Rosario avrà luogo presso la Chiesa di San Pietro Lunedì 10 alle ore 19.00 ed il Funerale (partendo dall'Ospedale San Giacomo) presso la stessa Chiesa di San Pietro Martedì 11 alle ore 15.30

Dispositivo Virtual Race 15

Il .

3 agosto - Questo weekend va in onda la Virtual Race 15, prova veloce sulla classica distanza del miglio. Si gareggia da venerdì 7 a domenica 9 c.m.

Virtual 14

Il .

1-2 agosto - Pier Marco Gallo ci racconta tutto a proposito della Virtual 14 incentrata su un doppio impegno sulla distanza dei 1500mt: “Solito Livio Denegri (Atl Novese) che prevale davanti a Gigi Cabrino (Munfrà Runners).Tra le donne cambio al vertice con Ornella Lacqua (Brancaleone Asti) che supera Antonella Castello (Atl Novese). Terza donna a sorpresa Anita Tron (Atl Valpellice). Il caldo ha condizionato non poco sia la partecipazione al di sotto delle sessanta presenze che lo svolgimento delle due prove sui 1500 metri, brevi, ma impegnative. Per ora anche questo “Campionato Virtual” che ci ha tenuto legati per tanti mesi ha in programma una sola gara da venerdì 7 a domenica 9 Agosto: IL MIGLIO…poi si vedrà anche in base all’andamento dei contagi, se sarà possibile allestire gare “vere”…ma ad oggi nessuno è in grado di fare previsioni. Arrivederci allora a venerdì 7 Agosto”

CLASSIFICA

CLASSIFICA KILOMETRICA VIRTUALE

FOTO

Si va al 2021 per tre gare importanti

Il .

 29 luglio - Il rammarico è profondo ma, stante lo stato di emergenza legato alla pandemia Covid19, ci vediamo costretti ad annullare le gare podistiche da noi organizzate per il periodo estate/autunno. Ne riparleremo quindi nel 2021 sia per:

8° Giro dei Calanchi nelle terre di Fausto e Serse Coppi, Trail FIDAL regionale programmato a Castellania per domenica 23 agosto

18° 5000 in due Memorial Tiziana Illari, Gara FIDAL regionale in pista programmata per martedì 8 settembre

35^ Mezza Maratona d’Autunno, manifestazione nazionale Bronze programmata per domenica 18 ottobre

Se la situazione sanitaria lo permetterà, è nostra intenzione organizzare due manifestazioni nell’ovvio rispetto delle restrizioni vigenti: si tratterebbe di una prova in pista sulla distanza del miglio e di una prova su strada a cronometro individuale sul percorso della gara di contorno della giornata della Mezza. Non appena possibile vi forniremo tutti i dettagli. Ci mettiamo al lavoro…..

Virtual 13: ultimo weekend di luglio dedicato ad un 3km

Il .

26 luglio - La tradizione imporrebbe di parlare, nell’ultimo weekend di luglio, della classicissima Monferrina di Rocca Grimalda. Purtroppo facciamo a meno e ci dedichiamo alle sfide virtuali che sono arrivate al 13° appuntamento con in programma una prova sui 3km. Costante il numero di partecipanti e “ripetitivo” anche il nome dei vincitori: Antonella Castello e Livio Denegri per i nostri colori biancocelesti. Il tempo fatto segnare da Livio è da “circoletto rosso fuoco” e la costanza di rendimento di Antonella non va affatto sottaciuta in un periodo climatico non propriamente gradito alla nostra atleta. I complimenti vanno poi a tutti gli altri nostri esponenti che si impegnano con regolarità e passione in queste sfide.

CLASSIFICA

CLASSIFICA KILOMETRICA VIRTUALE

FOTO

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE