Phone +39 0143 321582

Daponte e La Camera: il racconto della loro giornata ai Campionati di Ancona

Il .

23 febbraio -  Al PalaCasati di Ancona stamattina le gare sono iniziate di buonora, in questa seconda giornata dei Campionati Italiani Master Indoor. Sul fare del mezzogiorno Vicenzo La Camera è stato impegnato nella seconda serie sui 200mt per la categoria di appartenenza. Come previsto la condizione non ha potuto essere quella di freschezza atletica necessaria per questo tipo di gara, specie dopo il massacrante impegno nel pentathlon del giorno precedente. Vincenzo ha comunque onorato l’impegno correndo la distanza in 32”89 e risultando alla fine il quarto in graduatoria. Il pomeriggio, per noi di Atletica Novese, metteva in programma l’ingaggio di Renato Daponte sui 3000mt per la categoria SM40.

Giornata da ricordare per Renato che ci racconta a caldo le sue impressioni, dopo l’ottavo posto ottenuto correndo in 10’13’’04:

….l'esperienza di Ancona è stata fantastica, l'organizzazione ottima e tutto si è svolto senza problemi. Per quanto riguarda la mia prestazione purtroppo non è andata come speravo, non sono riuscito a migliorare il mio pb, ma è tutto "fieno in cascina" per le prossime gare. Un ringraziamento particolare va a Vincenzo La Camera per il prezioso supporto…

Ma a proposito dell’impegno di Renato è interessante quanto ci ha raccontato lo stesso La Camera, che ha seguito la gara a bordo pista:

……vorrei pubblicamente fare grandi complimenti a Renato per la sua grande voglia e passione nel fare atletica. Partire al mattino presto in treno e arrivare ad Ancona, farsi la gara e ripartire per tornare è cosa d'altri tempi!!!! Ho seguito la sua gara dal vivo e posso dire che purtroppo è rimasto da solo troppo presto e questo gli ha complicato di molto le cose; è stato comunque molto bravo a correre sempre in apparente scioltezza.

Risultati 3000mt SM40

Risultati 200mt SM70

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE