Phone +39 0143 321582

Ilaria Bergaglio al Campionato italiano di Maratona

Il .

13 dicembre - Ci racconta tutto Fabrizio Lavezzato: Reggio Emilia ha ospitato nella mattina di domenica 13 Dicembre il campionato italiano di Maratona. Una maratona particolare, con gli organizzatori costretti a ridurre drasticamente i numeri di partecipazione a causa della pandemia legata al COVID-19. Minimi di ammissione severissimi (2h45’ per gli uomini, 3h15’ per le donne) hanno consentito a circa 140 atleti di presentarsi al via del percorso studiato appositamente per l’occasione: un giro di circa 10km nella zona di Mancasale, da ripetere per 4 volte. Gara maschile vinta dall’atleta del Burundi Oliver Irabaruta in 2h12'40", davanti al connazionale Nzikwinkunda (2h14’17’’) ed all’azzurro Giovanni Grano, che con il crono di 2h14'30" (suo personal best sulla distanza) si laurea campione italiano. Nella gara femminile, successo assoluto e titolo tricolore per la portacolori dei Carabinieri Giovanna Epis in 2h28’03’’. L’Atletica Novese ha preso parte alla manifestazione con la presenza di Ilaria Bergaglio che ha chiuso al 20° posto della classifica femminile, staccando un crono di 3h11’40’’. Per l’atleta di Rovereto di Gavi la soddisfazione d’aver preso parte ad una rassegna nazionale in una stagione che, dopo alcuni mesi difficili per gli interventi ai tendini d’achille, l’ha vista protagonista a fine Ottobre nella splendida vittoria all’Ecomaratona del Barbaresco (Alba)."

Le impressioni di Ilaria: “Non è stata una gara facile perché il livello era molto alto e già dai primi metri mi sono ritrovata a correre praticamente da sola. Sapevo di non essere al 100% della condizione perché mi mancavano degli allenamenti a ritmo medio e nelle ultime settimane è stato davvero difficile poter correre vista la situazione. La partecipazione ad un campionato italiano è comunque un appuntamento importante ed ho voluto esserci. Il crono poteva certo essere migliore, ma non cerco scuse. Questa gara deve essere un punto di ripartenza per la prossima stagione”

A scorrere la classifica da notare le prove di due atleti spesso impegnati nelle nostre gare: Michele Belluschi, 12° assoluto, che è stato il protagonista assoluto del “Trofeo Birra di Pasturana” dell’ottobre scorso e Enrico Ponta che a chiuso in 2h41’ e spiccioli.

CLASSIFICA

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE