Phone +39 0143 321582

Mattia Bianucci e Massimo Costa : due splendidi commenti al weekend di fine giugno

Il .

Due nostri atleti hanno inviato un loro commento alle gare di Silvano d'Orba e del trail di Garbagna che si sono disputate nell'ultimo weekend di giugno.  Mattia Bianucci ci ha inviato il link dove è postato il suo commento  : CLICCA QUI PER LEGGERLO

A proposito di trail….

Il mondo del trail sta vivendo un’evidente fase di crescita e l’interesse che suscita ha una piccola controprova anche sul nostro sito nei post di questi ultimi giorni. Vi proponiamo il commento che Massimo Costa (uno dei nostri atleti maggiormente appassionati alla specialità) ci ha inviato a proposito del Garbagna Montebore Trail di domenica scorsa:

……”E si unisce anche la terza voce nella “lunga” del trail Montebore….., mi permetto di partire dalla fine, quando sono arrivato insieme a Roberto, che ho “ripreso” paradossalmente dopo che già avevo tagliato il traguardo…MA IN SENSO CONTRARIO!!!…eh si, perché a circa 20 mt dalla linea di arrivo c’era una piccola deviazione sulla sx che il mio stato di “bollitura o cottura da trail”, non mi ha fatto vedere….una deviazione per far compiere agli atleti il giro della piazza….per cui ho dovuto tornare indietro, riprendere la deviazione ed a quel punto ho trovato Roberto che era dapprima dietro di me ma era rimasto più lucido ed aveva preso la giusta via…e così siamo arrivati insieme....... Sono partito da questo particolare, per confermare quanto già scritto da lui, appunto, cioè che la gara è stata veramente dura, senza sosta, con un meteo che ha influito e non poco sul rendimento dei partecipanti. Nella prima metà del tracciato siamo stati accompagnati da nuvole e da un vento a tratti fastidioso e costante che dava veramente fastidio, perché la temperatura richiedeva una rinfrescata continua con getto di acqua addosso ai vari posti di ristoro, ma il vento ti dava la senzazione di disagio e corpo freddo che un trailer soffre, soprattutto in punti scoperti come la salita a Montebore ed alcuni passaggi a carattere alpinistico in cui il terreno non offriva molta stabilità. Nella seconda metà del percorso, il vento ci ha accompagnato ancora nella salita alle antenne e successivamente allo “scoperto” del Monte San Vito, ma subito dopo, dato anche l’orario vicino alle ore più calde, il sole ha fatto capolino e lo si è sentito soprattutto nei tratti finali, che paradossalmente, sono stati i più caldi e soffocanti, in quanto posti in posizione più protetta e più isolata. L’ultimo strappo poi, posto a circa 2 km dall’arrivo era di quelli stronca-gambe….. Una bella gara, molto varia, mai tranquilla, ben segnalata, gestita e preparata….buona organizzazione….se si può muovere un appunto è solo per dire che ai ristori, viste le temperature della settimana e quelle previste, avrei aggiunto alla sola acqua presente, qualche sale minerale o simile….ma è solo una sottigliezza. Per il resto il pacco gara davvero superiore alla quota pagata,…..un plauso a tutti, veramente….. Per me un buonissimo ed intenso allenamento medio in vista del CRO MAGNON dell’inizio luglio, dal quale spero di mandarvi buone impressioni…

 

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE