Ilaria Bergaglio torna sul podio alla Maratona dell’Elba
10 maggio - Ilaria Bergaglio è tornata sul podio della Maratona dell’Elba: la gara ha fornito un segnale positivo alla nostra ragazza. Dopo lo stop del mese di aprile, Ilaria sta tentando di recuperare la miglior condizione: tanti km percorsi negli ultimi giorni e il crono di oggi, nella difficile e selettiva prova elbana, è soddisfacente. 2h57’15’’ per essere settima assoluta, seconda della classifica femminile alle spalle di una grande Sarah Giomi (2h53’50’’ per la portacolori di Atl. Castello) con una prestazione cronometrica che migliora, seppur di poco, il crono 2025.
Al termine della gara Ilaria ci racconta le sue impressioni: … giornata non facile per il clima visto che ho preso acqua per molti tratti e in alcuni momenti la pioggia è stata davvero violenta. Rispetto alla gara del 25 aprile mi sono sentita molto meglio e quindi sono abbastanza soddisfatta. Ho spinto forte per tanti chilometri e la gamba ha risposto al meglio….
