31 luglio - Giornata difficile per i 322 partecipanti alla 46^ edizione della classicissima Biella-Oropa: pioggia battente dal primo metro e temperatura in picchiata sul traguardo (13° !!!!) a complicare un impegno già di per sé estremamente gravoso vista l’altimetria del tracciato di 12,2km (740 mt il dislivello da superare con alcuni tratti di pendenza davvero significativa).
 28 luglio - Come da tradizione, per il mese di settembre riproponiamo due appuntamenti che avranno come teatro la vecchia e purtroppo malandata pista del nostro stadio.
25 luglio - Il racconto di Fabrizio Lavezzato è di quelli da non perdere perché ci porta dentro una gara speciale.
25 luglio - Non sarebbe domenica se Luigi Macciò non riuscisse a scovare una gara a cui partecipare !!! Questa volta la scelta del primatista del nostro concorso chilometrico è caduta sulla prova indetta dal comitato Marce della provincia di Pavia a Mezzana Bigli.
25 luglio - Il magic moment di Ilaria Bergaglio e Fabrizio Lavezzato nelle gare di ultra maratona continua.
25 luglio - Lo splendido scenario dei boschi di Vallendona, nell’astigiano, ha fatto da sfondo all’impegno dei 152 atleti impegnati nella 22^ edizione della Corsa Podistica della Riserva Naturale.
25 luglio - Appuntamento a Crissolo in questa domenica di luglio per i 76 atleti impegnati nella “Monviso Vertical Race”: tracciato di 3,9km con partenza dal centro del paese e 1000mt di dislivello da vincere per giungere a Ghincia Pastour e ai suoi mt.
24 luglio - Gli sport che vivono di fatica vivono lo Stelvio in un’aura di mito.
24 luglio - L’eco della grande prestazione di Imola con cui Ilaria Bergaglio ha conquistato il titolo di vicecampionessa italiana della 100km non si spegne.
23 luglio - La telefonata di Vincenzo La Camera è arrivata a metà pomeriggio e il suo tono di voce non ha lasciato dubbi.
22 luglio - Questa bella serata di sport, che ha voluto dare un'impronta di ritorno alla normalità, è stata possibile grazie all'impegno di atleti, dirigenti e simpatizzanti che non si sono risparmiati per la buona riuscita di questo evento.
22 luglio - La foto dice tutto: la voglia di esserci, la voglia di essere un grande gruppo come siamo stati in mille occasioni pre-Covid è nei numeri della nostra partecipazione all’appuntamento voluto e curato da Paolo Dalia.

22 luglio - Si ricomincia anche con le serali: il primo tentativo nel nostro territorio è l’appuntamento con il Giro dei Piani di Francavilla, voluto e curato da CamminaNovi ASD, Novirunning, Pro Loco e Comune di Francavilla Bisio.
 18 luglio - Il Giro di Monte Reale conferma il proprio appeal e Mario Bergaglio ci racconta tutto: Gli amici del Centro Formazione Fisico Sportiva di Ronco hanno ottimamente gestito questa gara con ritrovo, partenza e arrivo nel campo sportivo di Ronco che avendo ampi spazi ci ha messo tutti a proprio agio in questo difficile periodo La gara si corre nel classico percorso di una decina di km con apice i 902 m del rifugio Monte Reale e poi chiusura ad anello con ritorno al campo di Ronco passando da Minceto.
17 luglio -Trasferta siciliana per Franco Multedo che ha partecipato alla prova di contorno della 100km Caltagirone-Avola.
17 luglio - A 24 ore di distanza dalla gara di Casei Gerola, Luigi Macciò si è schierato al via della Borgo by Night.
16 luglio - Un bel po’ di biancoceleste anche a Casei Gerola 16 luglio L’appuntamento con il Campionato Provinciale Pavese Uisp era fissato al Parco delle Folaghe di Casei Gerola: 6 km di percorso totalmente sterrato, articolato in due giri, in una serata non proprio da mese di luglio dal punto di vista meteorologico.
15 luglio - Trasferta in terra ligure per la nostra atleta Elsa Godino che giovedì 15 luglio ha partecipato alla terza tappa del Trofeo Grand Prix Sport life Liguria a La Spezia.
11 luglio - Grande Triathlon a Lovere (Brescia) dove domenica si è svolto il Campionato Italiano Assoluto di Triathlon Medio.
9 luglio - Passione, passione e ancora passione….
10/11 luglio - Week end di gare per la categoria Master.
11 luglio - Prima edizione per questo trail di 80,3km (D+4450mt) con il passaggio più alto in quota ad oltre 2500mt di altitudine, organizzato dalla Podistica Valle Grana.
9 luglio - La quinta edizione della “Notturna che Vale” ha richiamato a Torino quasi 500 atleti che si sono sfidati sui 10 km del percorso con partenza ed arrivo al Valentino e con l’efficientissima regia degli uomini del Team Equilibra Running.
6 luglio - Ultima giornata di allenamenti e fatiche per il gruppo dei nostri ragazzi sulla pista e sulle pedane del “Costante Girardengo”.
4 luglio _ Ultima tappa per le virtual e Pier Marco Gallo ci racconta e ci saluta: Con un saluto a voi tutti ed un grazie per aver partecipato e tenuta viva per molti mesi questa nostra iniziativa.
1 luglio - Giovedì 1 luglio, al termine di questa prima parte di stagione, abbiamo partecipato alla prima prova del Grand Prix ligure di atletica: quindi eccoci sulla bellissima, gloriosa e veloce pista di Villa Gentile a Genova.
4 luglio - Non conosce sosta il gran tour di Luigi Macciò: per questa domenica il navigatore era puntato sul Novarese, per la precisione su Cavallirio, dove era in programma la Palzola Run.
3 luglio - La sfida per raggiungere il Forte Ratti era una novità e ha richiamato al via 150 atleti per un evento creato dal team Zena Runners: ci racconta le caratteristiche della gara il nostro Giovanni Cavanna ….
3 luglio - In questo primo sabato pomeriggio di luglio per l’iniziativa della nostra Società in collaborazione con la Scuola di Runner sempre dell’Atletica Novese si è svolto il primo “Stage sull’Endurance” riservato alle categorie assolute e master maschili e femminili aperto, oltre che agli iscritti della nostra società, anche a tutti quelli delle Società Alessandrine.