Belle storie biancocelesti alla Laus Half Marathon
26 ottobre - A Lodi si è corso forte: su di un percorso filante ma non iperveloce, in una cornice climatica abbastanza favorevole, i primi 4 atleti keniani hanno tagliato il traguardo tra 1h04’ e 1h05’53’’ con Gabriele Gagliardi (Atl. Saluzzo) quinto in 1h07’’. Bei crono anche al femminile con tre atlete al traguardo in meno di 1h20’. Partecipazione (840 i classificati) in linea con il dato tecnico generale.
Per il nostro team sono stati 5 gli atleti in gara, con le nostre ragazze ad aver a lungo preparato la gara. Il più veloce è stato Giacomo Tofalo: per lui crono di 1h40’32’’ e settima posizione nella graduatoria di categoria ritornando a correre la distanza con prestazione vicina alla migliore degli ultimi 3 anni.
Vicinissimo a Giacomo, Alessandro Angileri che ha migliorato il proprio Pb scendendo a 1h40’36’’ (a distanza di 7 anni dal precedente!!!!) a riprova di una condizione atletica in ascesa (come dimostrato nella Dieci d’Autunno).
In 1h45’43’’ ha tagliato il traguardo Simona Scarpa: un grande risultato (e un buon 7° posto di categoria) a coronamento di una lunga preparazione con un PB che scende di quasi 7 minuti rispetto al 2022. Una grande soddisfazione per Simona.
Massimo Dalle Crode ha chiuso in 1h56’23’’ portando a termine una mezza dopo alcuni anni di assenza da questo tipo di gara: un passo importante.
E poi ha tagliato il traguardo Raffaella Ginocchio: per lei si trattava della prima esperienza e il risultato cronometrico (2h01’43’’) è secondario rispetto alla soddisfazione di aver concluso degnamente una Mezza importante.
