Davide Bulich: gran PB alla Frankfurt Marathon
26 ottobre - Grandissima giornata per Davide Bulich: da mesi si stava preparando per provare a migliorarsi sulla distanza e la scelta è caduta su Francoforte. Il risultato finale è anche superiore alle attese: Davide ha chiuso in 2h56’50 (gun time) migliorando di 6’ esatti il crono ottenuto a Milano in aprile, entrando nel ristretto novero dei nostri atleti capaci di correre la distanza regina in meno di 3 ore. Da notare che nel 2025 si tratta del secondo miglior crono fatto segnare dai nostri atleti dopo il record di Ilaria Bergaglio a Rimini.
La soddisfazione di Davide è stata enorme ma è molto significativo il racconto della gara da parte del suo coach Vincenzo Scuro:
… avevamo fatto molto in fase di preparazione ma l’incertezza sul risultato finale è sempre dominante. Il tracciato di Francoforte è molto veloce ma il clima incerto e a tratti ventoso non è stato particolarmente favorevole. Davide è partito forte correndo da 4’05’’ a chilometro: al 10° km sono riuscito a vederlo, l’impressione è stata ottima e lui stesso mi ha detto di stare benissimo. Lo ho di nuovo visto al 34° e le speranze in un bel risultato sono aumentate. Correva ancora con un buon assetto, andando da 4’10’’/km. Ha perso un po’ nel tratto finale ma il grosso era fatto. Sono e siamo molto soddisfatti:…
Il nostro sport è anche questo: fatto di fatica, speranze, soddisfazioni condivise con chi segue la preparazione di un atleta.
Per tutti i dettagli della gara: https://live.frankfurt-marathon.com/2023/
