Scabbio e Grosso vanno forte a Bistagno
26 ottobre - In una bella mattinata, climaticamente perfetta per correre, sono stati una novantina gli atleti che si sono presentati al via della 14^ edizione del Trofeo d’Autunno di Bistagno, gara del calendario CSI curata da Piermarco Gallo e Grazia Ricci. Percorso collinare di 8,5km, impegnativo ma non impossibile e forse tra i più belli tra quelli delle competizioni dell’acquese.
Fin dal via ci ha pensato Diego Scabbio ad imporre il ritmo per andare a vincere in solitudine con l’ottimo crono di 30’50’’: un’altra bella soddisfazione per il nostro atleta . Alle sue spalle Gianni Maiello (Ovadese Trail Team) ha fatto valere la sua classe per precedere Mattia Grosso che, partito prudente, è stato a lungo quinto per poi recuperare nel finale.
La gara femminile ha premiato Clara Rivera (Atl. Cairo) che ha chiuso come 22^ assoluta con il crono di 38’40’’. Notevole il suo vantaggio nei confronti di Alina Roman (Atl.Varazze) e di Sabrina Bonafè (Atl. Alessandria).
Buona partecipazione per il nostro team che si è presentato al via con 15 atleti: oltre alle prove di Scabbio e Grosso, da ricordare il primo e secondo posto di categoria per Franco Gavuglio e Camillo Pavese, il terzo di Leila Santos e le valide prove di Fabrizio Fasano, Roberto Gandolfo, Mauro Nervi (premiato nel dopo gara insieme a Gavuglio per la classifica finale del Trofeo Bsv ex Impero Sport), Beppe Tardito, Fabio Pelizza, Armando Greco, Fabrizio Reale, Marco Assandri, Onorio Grigoletto.
Unica nota negativa della giornata il ritiro di Luigi Maccò, che da qualche tempo lotta con guai muscolari.
Vi presentiamo anche una amplissima galleria fotografica della gara: ringraziamo per la collaborazione Alessio ed Elena Fontana Gandolfo.
