Mauro Bacchiocchi al “Valle dei Segni wine Trail”
25 ottobre - Trasferta in Val Camonica per Mauro Bacchiocchi che si è oggi schierato al via del “Valle dei Segni Wine Trail”: 55km con 2500 mt di dislivello per correre in un incredibile scenario. Quello del parco delle incisioni rupestri (fu il primo sito italiano che nel 1979 entrò nella lista dei Patrimoni Unesco) che è un mix di natura, storia e fascino con quelle incisioni rupestri (raccontano la civiltà camuna di parecchi migliaia di anni orsono) che gli atleti hanno incontrato durante la gara uniti ad altri passaggi bellissimi tra vigneti, cantine, grotte, sentieri, laghi.
La partenza era fissata a Capo di Ponte e il tracciato di gara ha toccato i punti di maggior altitudine nella parte centrale del percorso (tra il 20° e il 30° km) per puntare poi verso il traguardo di Darfo-Boario.
Mauro ci ha così raccontato la sua giornata: ..soddisfattissimo di essere stato al via di una gara bella e perfettamente organizzata in una giornata che è stata un bel viaggio. La prova è stata dura e purtroppo mi si è complicata per un infortunio al piede che mi ha costretta a rallentare molto e quasi a fermarmi negli ultimi 10km. L’annata dei trail per me si chiude qui, con una grande esperienza….
La classifica finale ha visto al traguardo 262 atleti (a cui sono da aggiungere 675 in gara nella prova breve di 18km) e Mauro ha concluso la sua fatica in 8h17’26’’ in una non disprezzabile 13^ posizione di categoria (tenuto conto del finale molto complicato).
