Michelangelo Fusaro al Trail Del Diamante
19 ottobre - A Genova si è tornati a scalare il Diamante: non nelle forme della spettacolare scalata disputata fino al 2019, ma con un trail su diverse distanze (24k/1200D+ e 10k/480D+) che , in entrambi i casi, propone agli atleti la partenza dalla zona del Peralto per salire a forte Puin, a forte Fratello Maggiore e poi al Diamante.
Per la distanza maggiore si è trattato di affrontare poi le salite al Monte Alpe e al Monte Carossino per rientrare verso Pino e il Monte Bastia e puntare verso il Peralto attraverso i 5km più facili del percorso dell’Acquedotto. La prova sui 10km ha invece, dopo il Diamante, proposto i 5km finali della prova lunga. Interessante il numero di partecipanti con 240 al via della prova lunga e 175 nella 10k.
Le vittorie sono andate a Filippo Scudieri (Sisport) e a Virginia Oliveri (Barnes Trail Road ASD) per i 24km, a Gabriele Gualerzi (Runcard) e a Ginevra Assandri (Runcard) nella 10km.
Della partita , su quest’ultima distanza , anche il nostro Michelangelo Fusaro che ha corso in 1h12’30’’ concludendo in una onorevolissima 55^ posizione.
