Enrico Ponta secondo nella “10k dei Tre Borghi”
18 ottobre - A Levanto si è oggi disputata la quarta edizione della “10km dei tre Borghi” . si tratta dell’anteprima agonistica della giornata della StraLevanto che domani richiamerà al via bambini, ragazzi, famiglie per una bella mattinata di sport.
La gara di oggi era una 10km su distanza certificata con tracciato che da Levanto si spinge ad ovest per poi fare ritorno al punto di partenza percorrendo la veloce e pianeggiante ciclovia che collega Levanto, Bonassola e Framura.
Enrico Ponta ha corso forte chiudendo in seconda posizione con il crono di 32’48’’ a 12’’ dal vincitore Gabriele Benedetti (GP Parco Alpi Apuane). Terzo posto per Tommaso Casanova (Team 42195).
Per Enrico si tratta della miglior prestazione dell’anno sulla distanza e della seconda di sempre, ad una manciata di secondi dal Pb fatto segnare nella sua Tortona nel 2024.
La gara femminile è andata a Marta Latino (portacolori del varesino Team Attivasalute) in 38’22’’ e la nostra Claudia Fossa ha chiuso in 13^ posizione assoluta (e terza di categoria) con una prestazione grossomodo sovrapponibile alla recentissima nostra Dieci d’Autunno.
Più complicata la giornata di Luigi Macciò che ha chiuso in 54’: si rifarà prestissimo.

