EcoPiemonte: Mattia Grosso ai piedi del podio!!! La situazione aggiornata del CorriPiemonte
15 ottobre - La stagione agonistica va verso la dirittura d’arrivo: le classifiche dei Trofei regionali promossi da Fidal offrono una situazione quasi definitiva (come nel caso del CorriPiemonte con due sole gare da disputare) oppure hanno portato a termine le prove previste al momento della stesura del calendario (come per EcoPiemonte ERP).
Nel primo caso la classifica, dopo 14 gare, ci vede in seconda posizione nella classifica maschile e un poco più indietro in quella femminile (in cui però c’è la possibilità di risalire con qualche presenza alle prossime gare di Gaglianico e Cuneo).
Nelle classifiche individuali assolute ci son possibilità di restare nei quartieri alti delle classifiche per Massimo Dalle Crode e Franco Gavuglio che, peraltro, si giocheranno chance primaria nelle graduatorie di categoria. Per ERP le prove valide sono iniziate a Biella in marzo per concludersi con il recente Trail della Barbera di Mongardino per un totale di 9 tappe.
Nelle classifiche di società successo di GSA Valsesia con primo posto sia al maschile che al femminile.
Nelle graduatorie individuali c’è da raccontare la lunga avventura di Mattia Grosso che ha disputato le gare di Biella, Cossato, Roaschia, Orasso, Sestriere, Mongardino: tanti chilometri e una bella lotta per rimanere in vetta conclusasi con un onorevolissimo quarto posto (456 punti) a soli 20 punti dal bronzo in una classifica che vede ai primi tre posti Nicolò Fontana (Fulgor Prato Sesia), Federico Mussi (GSA Valsesia), Francesco Guglielmetti (Fulgor Prato Sesia). Dalla classifiche di categoria la consolazione del secondo posto nella M1.
Per Mattia il merito di essersi fatto onore in tutte le tappe disputate non uscendo mai dal ristretto gruppo dei migliori in un concorso che ci vede geograficamente in condizioni di difficoltà (Mongardino è stata la tappa più vicina!!!) e che il nostro atleta ha portato a termine sobbarcandosi lunghissime trasferte in solitaria. Un riconoscimento importante in una annata agonistica molto positiva.
Classifica Corripiemonte dopo 14 prove
Classifica Ecopiemonte dopo 9 prove
