Matteo, Alice, Emanuele alla CorriPavia HalfMarathon
12 ottobre Una impressionante marea di runners ha invaso stamattina le strade di Pavia e si è misurata con le fatiche dello sport con presenze da grandi numeri specie per le prove non competitive. Ma anche la gara competitiva ha fatto segnare numeri importanti con quasi 760 atleti classificati.
Al maschile dominio keniano con Vincent Ntabo Momanyi che, in 1h05’43”, precede Rodgers Maiyo (1h05’47”) e James Murithii Mburugu (1h06’27”).
Al femminile è l’Etiopia a farla da padrona con Betelhem Derbush Tenaw, che vince in 1h15’30” davanti a Asmerawork Bekele Wolkeba in 1h19’52”. Terza Maria Pia Penasa (Atl. Vigevano) con il crono di 1h22’18”.
Per i nostri colori della partita sono stati Matteo Ferretti, Alice Chiaramonte e Emanuele Molinari.
Matteo ha migliorato di parecchio il proprio personale correndo la distanza in 1h42’43’’: il precedente primato risaliva alla prova di Tortona del marzo scorso: prova che era poi costata un lungo stop per infortunio.
Alice ha disputato la sua terza Mezza nel breve volgere di 15 giorni e la ha portata a termine in 1h52’37’’ come sesta di categoria, correndo con un real time di molto inferiore al pb.
Emanuele ha concluso in 2h08’01’’ con la seconda misura mai conseguita sulla distanza,
