Amaldi Walking: che gran mattinata tra i ragazzi del liceo
29 settembre - Una iniziativa del tutto nuova ci ha visto coinvolti per un supporto organizzativo e la riuscita della manifestazione ci ha davvero fatti felici. La cosa è nata da un’idea degli insegnanti, della dirigenza ed i alcuni genitori dei ragazzi del Liceo Amaldi: l’evento ha raccolto l’appoggio di molte realtà economiche del nostro territorio in una sinergia che aveva lo scopo di fornire un aiuto alle attività didattiche e sportive del Liceo novese.
Alle 10.30 di questo lunedì mattina stop alle lezioni per passare un’ora all’aria aperta (in una giornata climaticamente splendida) per una corsa/camminata del tutto non competitiva: una partecipazione assolutamente libera ma che i ragazzi hanno onorato con una presenza quasi totale con circa 400 ragazzi sulla linea di partenza.
Percorso di 4km con partenza dal Circolo Ilva (altra realtà novese che ha fornito una collaborazione indispensabile) per arrivare alle vie del Quartiere G3 (la zona che è punto di partenza ed arrivo dei Colli) e ridiscendere veso la città con un tratto di discesa facile e veloce.
La manifestazione ha premiato la classe con il maggior numero di allievi presenti, quella con il maggior numero di allievi in rapporto alla consistenza numerica della classe stessa, il ragazzo e la ragazza più veloci nel raggiungere il traguardo. E quest’ultima premiazione ci ha riservato la soddisfazione relativa al fatto che i due premiati vestono, nelle loro attività sportive, i colori di Atletica Novese: Davide Locarno e Beatrice Pasquali. Bravissimi!!!!
