Phone +39 0143 321582

Macciò alla Moncalieri Reale Run

Il .

19 giugno - Buona la prima per la Moncalieri Reale Run: quasi 400 i partenti della competitiva e più del doppio per la non competitiva per “festeggiare” la prima volta di questo appuntamento che ha unito l’aspetto agonistico alla buona causa di dare una mano alla Fondazione Piemontese per il Cancro.

Percorso di 8km non facili che, dopo la partenza dal centro di Moncalieri, prevedeva una salita verso Strada Castelvecchio e il santuario di Rocciamelone. Da lì un tratto spettacolare: tra le curve di Strada Santa Brigida e il suggestivo Roc di Santa Brigida (il grosso blocco di roccia trasportato da un ghiacciaio alpino) da cui si gode di una vista impareggiabile su Moncalieri e Torino. Il tratto finale ha portato gli atleti nel Bosco del Re, lo splendido parco monumentale collegato al Castello di Moncalieri, dove era posizionato l’arrivo.

La gara ha visto il successo di Marco Mazzon (Torino Road Runners) in 29’16’’ davanti all’aostano Andrea Battaglia e a Diego Arseniato (BioCorrendo) che ha confermato la bella recente prestazione di Viguzzolo.

Al femminile la vittoria è andata ad Elisa Rullo (Olimpiatletica) in 34’13’’ che ha prevalso di pochissimo su Sara Brogiato (CUS Torino) con Elena Giustetto (Torino Road Runners) al terzo posto in 35’00’’.

Il nostro team è stato presente grazie a Luigi Macciò che ha affrontato la trasferta in solitaria, correndo bene in 41’50’’ per una onorevolissima quarta posizione di categoria: la gara di stasera ha dato il via ad un suo lungo weekend di impegni agonistici.

Per le foto ringraziamo Fausto DeAndrea

Classifica

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE