Phone +39 0143 321582

Ilaria e Gabriele: doppia vittoria alla StraPozzolo 2025

Il .

10 giugno - La StraPozzolo è una gara di grande tradizione: una di quelle serali spesso molto frequentate per le caratteristiche del percorso (6,3km veloci e mediamente impegnativi), per un terzo tempo piacevole e per la ricchezza delle premiazioni che sono il vanto della Pro Loco pozzolese, da sempre impegnata per la realizzazione dell’evento.

E non solo per la podistica degli adulti ma anche per l’appuntamento, seguitissimo e gioiosissimo, riservato ai bambini che hanno appena iniziato le loro vacanze estive.

La gara è facile da raccontare: pronti via e Gabriele Roselli apre i rubinetti per fare gara di testa incontrastata. Arrivo in solitaria , per il terzo successo negli ultimi 4 anni. Crono di 19’07’’ che rappresenterebbe il record della manifestazione se non fosse per una piccola variazione del tracciato di gara che riduce il chilometraggio di un centinaio di metri. Seconda posizione per Emanuele Repetto (Team 42195) davanti a Vincenzo Scuro (l’atleta più vincente a Pozzolo con 5 successi all’attivo). Dal quarto posto in poi l’ordine d’arrivo è tutto biancoceleste con Diego Scabbio, Enrico Ponta, Andrea Albertosi, Simone Berrino e Lorenzo Bisio a precedere Marco Parodi (Marat. Genovesi) e Matteo Pittaluga (Team 42195) a completare la top ten della gara.

E anche in campo femminile la storia della gara è all’insegna di una atleta biancoceleste: Ilaria Bergaglio ha scelto Pozzolo per la prima serale di stagione e lo ha fatto con la voglia di leggerezza e divertimento necessari per un rientro soft dopo l’enorme impresa del Passatore. Traguardo raggiunto in un ottimo 22’50’’ (un minuto in meno rispetto alle precedenti esibizioni sul tracciato) per la quarta vittoria in questa gara. Seconda posizione per la consistente giovane portacolori di Atl.Alessandria, Nezha Azeroual: per lei crono di 23’15’’ per tenere a distanza Laila Hero (Cambiaso). Ottima quarta Irina Manic (Atl. Levante) davanti ad una grandissima Teresa Repetto (certamente la sua miglior StraPozzolo degli ultimi anni).

Nelle classifiche di categoria il nostro team ha centrato il primo posto con Lorenzo Bisio, Giovanni Cavo, Diego Scabbio, Rocco Longo, Maurizio Traverso, Teresa Repetto, Giulia Legena. E sono stati davvero tanti i nostri ad essersi messi in luce con podi importanti: Valentina Lerta, Fon Dasom, Angela Giribaldi, Giuliana Peruzzo, Marcella Perri, Gabriele Scaglia, Andrea Fraone, Cristian Dispensa, Enrico Ponta, Cristian Messina, Renato Daponte, Riccardo Mogni, Franco Gavuglio e Camillo Pavese.

Il premio per il gruppo più numeroso ci ha visto primeggiare molto nettamente davanti a 0131RunofMade, Maratoneti Genovesi e ASD Verdenero. L’organizzazione ha riservato un premio agli atleti meno giovani (Daniela Gallia e Camillo Pavese) e ai pozzolesi più veloci (Roselli, Andrea Molinari, Marco Demartini e Annita Condina)

 Classifica

Foto Arrivi 1

Foto Arrivi 2

Foto 3 - Podi e Premiazioni

Foto di Vasco Pastorino

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE