Phone +39 0143 321582

Poker a Castellazzo: Simone Berrino torna alla vittoria

Il .

6 giugno - La “Notturna Castellazzese” è, per il microcosmo podistico delle nostre parti , una sorta di esordio estivo per le gare serali (e a consolidare la sensazione di cambio di stagione c’è, quasi da sempre, la frequentatissima e colorita “Corri verso le vacanze” riservata ai più piccini). In regia gli uomini di e in Verdenero che sanno proporre un appuntamento piacevole in cui l’agonismo lascia presto spazio alla convivialità più che mai amichevole.

La gara ci ha regalato una serata da ricordare con un poker firmato da Simone Berrino, Andrea Albertosi, Diego Scabbio, e Stefano Romagnollo. Andrea e Simone hanno guidato la competizione fin da subito e il nome del vincitore si è deciso in una volata lunga a 500mt dal traguardo. Berrino si è imposto per tornare alla vittoria che mancava dal settembre 2024. Crono di 23’00’’ per coprire i 6,7 km del percorso e 5’’ di vantaggio su Andrea Albertosi che ha a sua volta preceduto Diego Scabbio di 18’’. A ridosso Stefano Romagnollo che completa un ordine di arrivo tutto biancoceleste. Nelle classifiche di categoria al maschile da ricordare le buone prestazioni (oltre alla ovvia vittoria di Romagnollo) di Cristian Messina, Cristian Dispensa, Tarik Bel Imam, Riccardo Mogni, Gianni Tomaghelli e Maurizio Traverso.

Le nostre ragazze si sono difese al meglio in una gara vinta da Claudia Marchisa (Atl.Alessandria) davanti a Elehanna Silvani (Azalai) e a Eleonora Serra (Atl.Cairo): Elisabetta Grassano ha vinto nella categoria di appartenenza pur dovendo convivere con una condizione fisica non perfetta. Sono state brave Valentina Mirabelli, Marcella Perri e Simona Scarpa tutte salite sul podio di categoria.

Il gruppo, in virtù delle 41 presenze al via, ha dominato la graduatoria riservata alle squadre davanti a Frecce Bianche (13), Azalai e BioCorrendo che hanno condiviso il terzo gradino del podio con 11 atleti classificati per entrambi i team.

Risultati

Foto

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE