Valerio e Teresa: gran doppietta a Silvano d’Orba
3 giugno - Il “Giro delle Frazioni” di Silvano d’Orba ha ottenuto quest’anno, alla 22^ edizione, un buon riscontro di partecipazione con un centinaio di atleti al via. Una buona notizia per un appuntamento che conta sulla grande passione degli organizzatori e su di un percorso tra i più “particolari” nel panorama delle podistiche dell’Alto Monferrato, con il suo strappo su di una salita micidiale, salendo a San Pancrazio, e su di un tratto di discesa finale ripidissimo e non semplice da interpretare.
E la gara ha fatto registrare ottime prestazioni da parte dei nostri atleti: a cominciare dalle prime tre posizioni della classifica che sono state tutte appannaggio dei nostri ragazzi. Valerio Ottoboni ha vinto per il terzo anno consecutivo correndo a ritmo di record (18’58’’ per i 5,3km complessivi) regolando Diego Scabbio (letteralmente in stato di grazia) e Simone Berrino.
Al femminile ci ha pensato Teresa Repetto a imporre le sue qualità e la sua adattabilità al percorso in un eccellente 23’22’’ che conferma il buon momento di forma della nostra portacolori. Seconda posizione per Gaia Sparaventi (Atl.Alessandria) che ha a sua volta preceduto Lucrezia Lupi, che era praticamente al rientro in una gara serale.
Nelle classifiche di categoria abbiamo messo in cassaforte 3 successi grazie a Valentina Mirabelli (quarta assoluta), Carlo Rebora, Giuliana Peruzzo e 9 piazzamenti con le buone prestazioni di Mattia Grosso (sesto assoluto), Marcos Coelho Amoroso (che ha brindato al suo esordio in biancoceleste con una ottima prova), Armando Greco, Luigi Macciò, Franco Gavuglio, Antonio Gioffrè, Fon Dasom, Annalisa Mazzarello e Concetta Graci.
Una serata davvero positiva per tutti i nostri atleti, come al solito molto numerosi ai nastri di partenza e generosissimi nell’impegno agonistico.