Phone +39 0143 321582

Monika prima a Ronco!!! Tanto biancoceleste in gara

Il .

2 giugno - Da un po’ di tempo non ci capitava di commentare la vicenda di un nostro atleta impegnato in due diverse gare nella stessa giornata. Monika Jakubowska ha riallacciato un filo e lo ha fatto alla sua maniera: quella di un’atleta che fa della generosità e della passione il senso profondo del suo impegno sportivo. E allora dopo la faticaccia della 4 Colli (8^ assoluta) ha scelto Ronco per una sgasata delle sue andando ad imporsi per la sua sesta vittoria nel 2025 correndo la distanza in 29’24’’.

La gara già nella sua intitolazione (Sportivamente Monte Reale), vuol ricordare una classica del podismo della Valle Scrivia (Il Giro di Monte Reale): nell’attuale proposizione il percorso è di 7,5km piuttosto movimentati.

Oggi la partecipazione è stata sicuramente soddisfacente con 163 atleti classificati e la vittoria al maschile è andata ad Andrea Giorgianni con i colori di Delta. Andrea ha vinto in 25’10’’ confermando la bellissima prova di sabato scorso nella Valby. Secondo posto per Diego Picollo (Marat. Genovesi) che ha respinto Alessandro Lamberti (Cambiaso).

Nei piani alti della classifica i nostri Davide Bulich (ottavo assoluto e secondo di categoria) in 27’14’’, Guido Caserza (15° assoluto e terzo di categoria), Gianni Tomaghelli (34°e secondo di categoria). Buone le prove di Gabriele Ceccato che è salito sul podio di categoria come terzo classificato (crono di 32’06’’), Gianmaria Castellani, Maurizio Traverso (che dopo una sosta, torna ad imporsi tra i coetanei), Armando Greco, Mario Bergaglio, Franco Gavuglio (primo posto nella categoria di appartenenza), Mauro Bulich (terzo di categoria al ritorno in gara)

Al femminile, oltre alla prova di Monika, da ricordare l’impegno di Bianca Iuga (che ha corso in 35’30’’ per imporsi nella categoria) e di Annalisa Mazzarello.

Classifica

Foto

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE