Phone +39 0143 321582

Una super gara la Camminata Città dell’oro di Valenza. Roselli strepitoso

Il .

29 maggio - A Valenza si è tornati a gareggiare dopo qualche anno: la capitale dell’arte orafa, fino al 2020, metteva in programma una bella serie di eventi. Stasera ha riallacciato il filo della tradizione, ridando vita e nome ad una gara che veniva disputata fino ad una ventina di anni fa. La Camminata Città dell’oro si è così ripresentata con un livello di partecipazione non eccelso ma con livello qualitativo importante per un evento che fa parte del calendario del circuito Dodecarun. Percorso cittadino scorrevole ma non velocissimo per i molti cambi di direzione e qualche apprezzabile dislivello altimetrico con uno sviluppo di 5,6km circa.

A fare la gara sono stati i due atleti etiopi Walelign Birhan Limenh e Mulugeta Fenja Erkiso: il primo si è imposto in 17’03’’ con una manciata di secondi di vantaggio sul connazionale. Alle loro spalle, per tutta la gara, è stata lotta aperta tra il nostro Gabriele Roselli e il marocchino Mouhssine Hafid che veste i colori di Atl. Alessandria. Gabriele ha ceduto la terza piazza solo in volata correndo in un fantastico 17’26’’: una gara splendida corsa a media di 3’07’’/km. Nei primi 15 al traguardo il nostro team ha piazzato altri 3 atleti: Diego Scabbio è stato 11° con un crono di 19’01’’, Stefano Romagnollo ha chiuso in 14^ posizione in 19’40’’ precedendo Orazio Galati (19’59’’).

Nelle classifiche di categoria si sono messi in luce, oltre a Scabbio e Romagnollo, Gianni Tomaghelli (secondo nella SM60), Marcella Perri (primo podio per lei!!!), Simona Scarpa, Angela Giribaldi, Raffaella Ginocchio, Giorgia Montagner e Monika Jakubowska.

Monika è stata la più veloce delle nostre ragazze chiudendo in 22’59’’ come ottava assoluta. Hanno corso molto bene anche Gabriele Scaglia, Riccardo Mogni, Francesco Bonomo, Matteo Ferretti che hanno tutti concluso (anche abbondantemente) sotto i 24’.

Solito strenuo impegno anche per Andrea Molinari, Alberto Cammarota, Massimo Orlando, Giorgio Calcia, Adriano Asti, Daniela Timbaldi, Camillo Pavese, Onorio Grigoletto.

Classifica

Foto

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE