I CDS Cadetti/e di Volpiano
24/25 maggio - Nello scorso week end a Volpiano (TO) si sono svolti i CDS Piemontesi riservati alle categorie Cadetti e Cadette. 1600 atleti gara (circa 650 atleti) e il meglio dei giovani piemontesi che si è dato battaglia per conquistare l'ambito titolo per la stagione 2025.
Noi eravamo presenti solo con rappresentanti della squadra maschile.
Sabato sui 1000mt due atleti in gara: Davide Locarno che si è nuovamente migliorato spostando il proprio limite a 2'57"53. Grande gara anche di Pastorino Nicolò che ha migliorato anche lui il suo record personale di oltre 10 secondi portandolo a 3'15"42. In gara anche Nechita Marian che ha ottenuto un buon 19,95mt nel lancio del giavellotto.
Alla domenica nuovamente in gara Nechita Marian, in questa occasione nel salto in alto, con l'inaspettata misura di 1,35mt e nel suo primo 2000mt in carriera Locarno Davide ha corso la prova in 6'38"70: un risultato che deve essere visto come la base di partenza per un interessante futuro. Al suo esordio assoluto un "grande" Bozzini Daniel si presentava ai blocchi di partenza sui 300mt dove, con il tempo di 62"31, chiudeva la sua fatica. Nonostante questi pochi risultati (dal punto di vista numerico) ma ottimi (dal punto di vista del valore tecnico) siamo riusciti ad ottenere a livello di società un 31° posto su 60 squadre al via.
Non possiamo dimenticarci di ringraziare i genitori che hanno accompagnato alle gare i propri figli e i due nostri tecnici Angelo Andolfo (per la giornata di sabato) e Massimo Dalle Crode (per la giornata di domenica) che con la loro presenza hanno saputo dare i giusti consigli e a motivare i ns atleti nelle due giornate di gare.