26 novembre - Giovedì prossimo, alle 21, presso la Sala Europa del palazzo Municipale di Pasturana appuntamento con la lettura e con le grandi avventura agonistiche degli atleti di Atletica Novese.
26 novembre - Il nostro concorso qualitativo va verso la conclusione e l’atto finale è fissato a Trino per domenica prossima 1 dicembre: questa gara è stata inserita nel calendario delle prove in programma dopo le note diatribe UISP/FIDAL che ci hanno impedito di tenere conto delle graduatorie di alcune gare disputate in estate che facevano parte del programma in prima stesura.
24 novembre - Nel week end scorso Davide Locarno si trovava dai nonni in Brianza e ne ha approfittato per disputare un ultimo cross di questo 2024.
24 novembre - Si è svolta ieri a Torino la terza edizione della “We run for Women”, un evento podistico di sensibilizzazione contro i femminicidi e le diverse forme di violenza nei confronti delle donne, fortemente voluta dalla Questura di Torino, patrocinata dal Consiglio e dalla Giunta regionali, dalla Città di Torino e organizzata dal CUS Torino, in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale.
 24 novembre - Tania Silvani prosegue il suo percorso di pieno recupero dopo il lungo stop e lo fa correndo con ottime risultanze il 3° Cross Città di Vigevano.
24 novembre - Dieci nostri atleti hanno puntato il navigatore sulla riviera di Ponente per la gran giornata della Savona HM: e la trasferta ha portato con sé grandi risultati.
24 novembre - Un trail dalle caratteristiche particolari: in primis per l’ambiente naturale in cui si sono trovati immersi gli atleti e poi per essere competizione a cronometro con partenza ad intervalli di 20” tra un atleta e l’altro.
24 novembre - Il podismo alessandrino ha voluto oggi ricordare Dino Gandin, figura di riferimento per il nostro microcosmo e scomparso nel 2022.
24 novembre - L’appuntamento clou per il calendario delle Mezze Maratone italiane era fissato oggi a Milano: 21km molto veloci con partenza e arrivo a CityLife e percorso che tocca molti dei luoghi iconici della capitale lombarda quali piazza del Duomo, corso Vittorio Emanuele, via Manzoni e la Darsena.
24 novembre - Uno degli appuntamenti imprescindibili nel panorama delle maratone italiane è andato in scena oggi a Firenze.
17 novembre - Ritorno alle gare per Giuseppe Perrotta, uno degli atleti che da più anni veste i nostri colori, a Caserta per la Reggia Reggia: una mezza maratona ad alto tasso di spettacolarità visto che il percorso si dipana nel suggestivo scenario della Reggia, Patrimonio dell’Umanità Unesco.
17 novembre - Gli organizzatori di San Vittore Olona, presentando la Cinque Mulini, parlano del più bel cross del mondo: non sono lontani dalla realtà perché questo appuntamento ha travalicato i confini ed è entrato in una dimensione tutta propria per le caratteristiche del percorso, per il fascino dell’ambiente, per una storia scritta dai grandi campioni.
17 novembre - Una nuova proposta agonistica, a cura della ASD Runnerteam99 BSV, ha richiamato a Volpiano più di 200 atleti che hanno scelto di misurarsi su di un percorso di 21km e quasi 130 impegnati sul percorso breve di 9,9km .
17 novembre - Diego e Mattia hanno fatto doppietta oggi a Bistagno: ed è una cosa che merita qualche parola in più rispetto alla cronaca della gara.
17 novembre - Tradizionale appuntamento per il podismo genovese quello della Prato-Valcanate.
17 novembre - Bella prova dei nostri atleti stamattina ad Alba : il classicissimo Trofeo Gruppo Podisti Albesi (un bellissimo collinare di 9,5km) ha richiamato al via più di 200 atleti per la gara che rappresentava anche l’atto numero 15 (il penultimo) del CorriPiemonte 2024.
17 novembre - Trasferta novarese per Monica Tamagno e Andrea Masucco che hanno oggi puntato il navigatore verso Mezzomerico dove si disputava la Forest Race: 26km con 350mt di dislivello sviluppati tra colline , vigneti, strade bianche e sentieri in quel lembo di Piemonte affacciato sul Parco del Ticino, al confine con la Lombardia.
15 novembre - Giunti praticamente al termine della stagione agonistica 2024, come da tradizione, proponiamo all’attenzione degli appassionati e degli atleti il programma delle manifestazioni che abbiamo in programma per il 2025.
14 novembre - Meno due: ancora due gare (ad Alba domenica prossima prima del gran finale di Trino) per la definitiva stesura delle classifiche del CorriPiemonte.
12 novembre - Il viaggio era cominciato a Tortona a inizio marzo e la pagina finale è stata scritta domenica scorsa a Castellazzo.
10 novembre - Una partecipazione davvero importante per l’appuntamento con Portofino e il suo trail: quasi 450 i classificati nella prova competitiva sui 20km con 900mt di dislivello.
9 novembre - Con il Cross di Casale di sabatosì è ufficialmente conclusa la stagione agonistica 2024 per le categorie giovanili (Ragazzi/e e Cadetti/e) ed esordienti.
9 novembre - L’ultima fase della stagione ci porta in dirittura di arrivo per i trofei regionali quali il Corripiemonte e per il campionato provinciale di corsa su strada.
3 novembre - Immaginare di correre su di un percorso più affascinante di quello della Marathon des Alpes-Maritimes è difficile: basti pensare che l’avvio è da Nizza sulla Promenade des Anglais e il traguardo è fissato a Cannes sul Boulevard de la Croisette.
3 novembre - Il Parco Valpometto di Robbio è stato teatro della 38^ edizione dell’omonimo cross, prova facente parte del G.
3 novembre - L’edizione numero 53 della Maratona di New York, ultimo appuntamento tra le 6 Major del calendario 2024, è andata in scena oggi e, come sempre, la risonanza dell’evento ha travalicato i confini del nostro mondo per diventare un momento sportivo iconico per tutto il mondo.
3 novembre - Da Borzoli a Scarpino e ritorno: questo il menù proposto per la Scarpinata Novembrina ai quasi 50 atleti che hanno voluto esserci.
3 novembre - Il gran giorno della Lago Maggiore Marathon ha richiamato sulla riva piemontese del lago più di 1200 atleti impegnati nelle versioni competitive delle 4 distanze proposte: Maratona, 33km, Mezza e 10km.
3 novembre - Rossella Sereni ha fornito oggi il suo rientro agonistico dopo uno stop di quasi 6 mesi: lo ha fatto in una gara sotto egida UISP che si è disputata a Campi Bisenzio.
1 novembre - 2541 classificati e 334 team e 52 nazioni rappresentate: questi i numeri , nudi e crudi, per raccontare la grande partecipazione a questa gara, vissuta nel cuore di Roma, per la sedicesima volta, nella ricorrenza di Ognissanti.
1 novembre - Bella prova di Andrea Albertosi e Claudia Fossa nella Tigullio Run: una 10 km certificata che assegnava i titoli regionali master sulla distanza.