27 ottobre - Una gara su di un percorso estremamente selettivo di quasi 29km con 1850mt di dislivello, una grande classica d’autunno che, quest’anno, è stata prova unica di campionato italiano di skyrunning Fisky (assoluto e di categoria).
27 ottobre - Oltre 6000 gli atleti in gara alla Maratona di Venezia, in uno degli eventi simbolo del podismo nazionale e internazionale.
27 ottobre - L’EcoMaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco di Alba è giunta alla 15^ edizione e va in archivio con lo straordinario poker di Ilaria Bergaglio .
27 ottobre - Un altro appuntamento con una Mezza per Claudia Fossa e Luigi Macciò.
20 ottobre - La Amsterdam Marathon è un evento di grandissima risonanza considerata tra le dieci maratone più importanti al mondo.
20 ottobre - Trasferta croata molto positiva per Lucrezia Lupi che ha accettato la sfida dell’Ironman 70.
20 ottobre - Prima gara della nuova stagione in terra di Sardegna per Svitlana Tsymbal e Sergio Cao: l’occasione era rappresentata da una gara nel nuorese, a Orotelli , articolata su di un caratteristico circuito cittadino di 1250 mt da ripetere più volte in base alle diverse categorie impegnate.
20 ottobre - La Due Mulini di San Paolo Solbrito ha tagliato il traguardo delle trenta edizioni e per l’occasione sono stati quasi 150 gli atleti a prendere parte alla manifestazione che si snodava su di un percorso collinare di 11,8 chilometri.
20 ottobre - Come sempre Luana Cao e Alessandro Asinardi propongono il racconto della gara più importante tra quelle da noi organizzate in questo 2024.
20 ottobre - La HMC 2024 si è rivelata un successo straordinario, confermando il suo status di evento sportivo di rilevanza nazionale e internazionale: oltre 3200 gli atleti che hanno partecipato alle tre competizioni in programma: la classica mezza maratona, la 10K Competitiva e la 10K Non Competitiva
La maratonina maschile ha visto il dominio del keniano Shadrack Kipkirui Kenduiywo (Run2gether), che si è imposto con una prova dominate e corsa in solitaria in 1.
20 ottobre - Che giornata ragazzi!!! Iniziata quando era ancora buio per fare in modo che, allo stadio, tutto fosse pronto in tempi debiti (un grazie a tutti i nostri amici, atleti ed ex atleti che quando è ora si rimboccano le maniche), che il percorso fosse presidiato, che ci fosse assistenza agli atleti impegnati lungo il percorso e dopo l’arrivo (a questo proposito troverete qui una foto che ritrae i nostri giovani atleti sempre pronti a dare una mano).
20 ottobre - La seconda edizione de “La Dieci d’Autunno” non ha avuto l’occhio benevolo del clima (ancora piovoso fino alle prime luci dell’alba) ma ha comunque ottenuto uno straordinario gradimento degli atleti piemontesi e delle regioni vicine.
Il Comitato Organizzatore de " La 10 D'Autunno" informa che per l'alto numero di richieste e l' esaurimento dei pettorali decide di procedere alla chiusura iscrizioni .
18 ottobre - Poche ore al via della seconda edizione de “La Dieci d’Autunno”.
16 ottobre - Con la gara di Biella di sabato scorso, il Trofeo Miglio Piemonte ha concluso il suo viaggio iniziato a Cuneo a metà aprile.
13 ottobre - I numeri parlano da soli: quasi 25000 persone che non hanno mancato con l’appuntamento con la Deejay Ten: un evento, una corsa itinerante in diverse città (Torino, Bari, Viareggio, Treviso), non agonistica, che dopo vent’anni è tornata a San Siro, sui primi percorsi dell’evento nel capoluogo lombardo.
13 ottobre - Un grandissimo fine settimana quello dell’Ultra Trail del Lago d’Orta con 1500 atleti ai nastri di partenza in rappresentanza di 35 nazioni, iniziato venerdì con le prime tre gare in programma, la 75 km, valida per l’assegnazione del Titolo Italiano Assoluto e Master di Trail Lungo, la 55 km e la 12 km.
12 ottobre - L’ottava edizione dell’evento si è svolta a Catania con undici squadre al via: Calabria, Campania, Friuli- Venezia Giulia, i campioni in carica della Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana e Veneto, oltre ai siciliani padroni di casa.
12 ottobre - Dopo molti anni di stop a Ovada ritorna l'atletica con la A maiuscola.
13 ottobre - “ La Velocissima” è l’appellativo coniato dagli organizzatori del ClubMarathon Imperia per questa gara sulla distanza omologata dei 5 km che in questa edizione ha anche assegnato i i titoli regionali di specialità.
13 ottobre - I runners liguri, e non solo, son tornati in gara sui sentieri che conducono al Forte Diamante ma il clima non ha voluto essere benevolo e li ha accompagnati con una pioggia abbastanza intensa per tutta la gara che ha reso il tracciato infido e ancor più difficile.
13 ottobre - Ultimo appuntamento per la “Maratona Reale”: il mega evento organizzato da Base Running metteva in programma oggi l’ultima tappa dopo la Mezza di Torino (in aprile), la Tutta Dritta e la tappa di Racconigi.
13 ottobre - Ultimo appuntamento per la “Maratona Reale”: il mega evento organizzato da Base Running metteva in programma oggi l’ultima tappa dopo la Mezza di Torino (in aprile), la Tutta Dritta e la tappa di Racconigi.
12 ottobre - Il Circuito Città di Biella è uno di quegli eventi che trasformano il cuore cittadino in una straordinaria vetrina per l’atletica tutta.
12 ottobre - La Brancaleone Asti, dopo uno stop di 5 anni, è tornata a proporre la “Corsa delle Nocciole” in quel di Castellero.
6 ottobre - Con un po' di ritardo completiamo le informazioni sugli eventi agonistici a cui i nostri atleti hanno partecipato lo scorso week end.
6 ottobre - La “Corsa delle Quattro Cascine” ha rappresentato l’appuntamento UISP per la provincia di Pavia in questa prima domenica di ottobre.
 6 ottobre - Arezzo ha ospitato la 14^ edizione dei Campionati Italiani 10km su strada.
6 ottobre - I Brichi di Serravalle hanno riservato uno spazio speciale anche ai più giovani con gare riservate agli Esordienti m/f, Ragazzi m/f e Cadetti m/f.
6 ottobre - Correre i Brichi per noi di Atletica Novese è un po’ come essere a casa!!! Tantissimi i kilometri percorsi sulle strade del classico tracciato serravallese che rappresenta un ideale percorso di allenamento, ormai da moltissimi anni, per tanti di noi con ogni salita, ogni discesa e ogni curva conosciute a menadito.
6 ottobre - Una serie davvero bella di risultati è stata oggi conquistati dai nostri atleti impegnati nella Andersen Run di Sestri Levante.
6 ottobre - Appuntamento del tutto inedito quello di oggi a Viareggio: evento creato dal Club Super Marathon con tre distanze proposte agli atleti (10km, Mezza e Maratona) e un percorso di particolare fascino sviluppato sul lungomare della Versilia, toccando i centri più conosciuti come Viareggio, Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta.
5 ottobre - Le colline astigiane hanno offerto il loro abito migliore e il clima ideale per affrontare il Trail della Barbera.
5 ottobre - Tradizionale appuntamento sulla pista di Voghera per il Meeting d’Autunno che quest’anno assegnava i titoli di campione provinciale pavese sulla distanza dei 1500mt in un contesto agonistico che prevedeva anche le gare per le categorie giovanili sui 60mt, 80mt, 150mt, 600mt e i concorsi del peso e del salto in lungo.
1 ottobre - Il CorriPiemonte 2024 va verso la sua fase decisiva: quattro le gare ancora da disputare e l’aggiornamento delle classifiche (al netto della gara di Caraglio di sabato scorso che non è ancora stata inserita) propone tanti spunti di interesse.