24 febbraio - Forse nessun nostro atleta aveva mai corso nelle Filippine: lacuna colmata e a farlo ci ha pensato Gianni Dispensa che si è schierato al via in uno degli eventi previsti per la Manila Marathon.
25 febbraio - Nel piccolo paese di Valdengo nel biellese ai piedi delle Alpi domenica 25 febbraio si sono disputati i Campionati Regionali Individuali di Cross per la stagione 2024 riservati alle categorie giovanili (ragazzi- Cadetti) con gare di contorno del settore esordienti.
25 febbraio - È stato un lungo fine settimana di corse campestri a San Vittore Olona (Milano).
25 febbraio - Sveglia all’alba questa mattina per tre dei nostri atleti impegnati nel campionato regionale di mezza maratona di Saluzzo, al via di sono presentati Cristian Dispensa, Camillo Pavese e Paolo Tinelli.
25 febbraio - Un classico del podismo ligure quello di Arenzano e della sua “Corsa del Roccolo” giunta alla edizione numero 31.
25 febbraio - Un mare di atleti per onorare le terre Verdiane.
25 febbraio - Sestri Levante, il suo entroterra e i suoi capi a picco sul mare son il teatro naturale e incomparabile dell’Andersen Trail.
25 febbraio - Una domenica all'insegna dello sport nonostante la pioggia a Bari, che ha ospitato le manifestazioni previste nell’ambito della terza edizione della Bari Med Marathon, rivolta ai 22 Paesi del Mediterraneo, che è partita da piazza Libertà; stessa location da cui ha preso il via anche la Factory Run, 10 km competitiva e non competitiva, rivolta alle imprese e ai lavoratori e sostenuta da Confindustria per promuovere forme di welfare aziendale attraverso lo sport.
 25 febbraio  - Una magia… difficile trovare un altro termine per descrivere il percorso che la nostra Rossella Sereni ha affrontato oggi, schierandosi al via nella prova sui 32 km della “Terre di Siena Ultramarathon” giunta alla nona edizione.
23 febbraio -  Al PalaCasati di Ancona stamattina le gare sono iniziate di buonora, in questa seconda giornata dei Campionati Italiani Master Indoor.
22 febbraio - Avvio della grande kermesse dei Campionati Italiani Indoor Master ad Ancona: e la prima giornata ha subito visto in lizza Vincenzo La Camera che ha affrontato le prove del Pentathlon.
21 febbraio - L’atletica piemontese vivrà la sua festa il prossimo 2 marzo a Venaria dove si svolgerà la cerimonia di premiazione per tutti concorsi indetti dal Comitato Regionale con riconoscimenti agli atleti che, nel corso del 2023, hanno saputo distinguersi in ambito regionale e nazionale.
17 febbraio - Un tracciato di 5,2km articolato su tre giri nel cuore del centro storico di Biella è stato il teatro della bella sfida della Karneval Run.
18 febbraio - Ennesima trasferta per Luigi Macciò che in questa domenica di febbraio ha puntato su Vittuone, nel Milanese, per disputare la Mezza del Castello, che ha raccolto al via più di 750 atleti.
18 febbraio - Rossella Sereni è tornata a Terni per disputare la Mezza di San Valentino: esattamente un anno fa questa gara aveva rappresentato il suo ritorno agonistico dopo un lungo stop.
18 febbraio - Grandissimo appuntamento oggi a Borgaretto dove sono andati in scena i Campionati Italiani Master di Cross.
18 febbraio - L’esordio agonistico 2024 di Simone Berrino ha portato con se un risultato straordinario: nella White Marble Marathon di Carrara il nostro atleta ha migliorato se stesso diventando il nostro miglior performer sulla distanza regina.
18 febbraio - Bella vittoria per Mattia Grosso nella terza edizione della RaRòca: 9,8 km tostissimi con 400mt di dislivello complessivo ma con parecchi tratti con pendenze estreme inoltrandosi tra le vigne e i filari.
17 febbraio - Giornata di grande sport a Porto Recanati dove si è disputata la terza edizione della “100km del Conero”.
17 febbraio - In questo bellissimo sabato pomeriggio con temperatura e sole quasi primaverili si è svolta a Novi la prima prova di Cross 2024, riservata esclusivamente al settore esordienti per la nostra Provincia, organizzata dall'Atletica Novese.
14 febbraio - Ci racconta tutto Vincenzo La Camera: … complici i troppi impegni, metto nero su bianco solo ora il report della trasferta di domenica 11.
14 febbraio - Il 2023 propone ancora qualche occasione di bilanci e premiazioni prima di andare definitivamente in archivio.
11 febbraio - Difficile capire da dove cominciare a raccontare la mattinata del cross: forse è meglio partire dall’alba (freddina e piovigginosa) quando i volontari hanno cominciato a lavorare perché tutto funzionasse.
11 febbraio - La 24^ edizione del Cross “Città di Novi Ligure” è andata in scena settimana nell’area verde prospicente il Centro Sportivo di Pasturana.
11 febbraio - Trasferta in solitaria per Monica Tamagno che ha puntato verso Valdengo per correre i 23km di tracciato del Winter Brich Trail (dislivello di 1000 mt): .
11 febbraio - Grandissimi numeri per la manifestazione veronese e risultati tecnici altrettanto significativi con i primi 5 arrivati capaci di correre in meno di 1h05’.
10 febbraio - A Firenze Vincenzo La Camera ed Edoardo Guerriero hanno corso gli ultimi 60 metri della stagione indoor.
6 febbraio - In attesa della riproposizione della classifica corretta della 10km di Santa Margherita a voi le foto dei nostri atleti impegnati in gara il sabato e la domenica: per la 10km grazie alla cortesia della pagina fb di ZenaRunners e alla grande maestria di Cristina Verardo e per la Mezza un ringraziamento speciale ad Alessio Fontana.
4 febbraio - Un'altra trasferta nel parmense per Daniele Barozzi: teatro della sua prima gara del 2024 è stata Vicofertile (pochi chilometri da Parma) dove è andata in scena la 21^ edizione della “Athletes Run”.
4 febbraio - Classico appuntamento con la Campestre di Voghera: gara sotto egida Fidal che ha visto una buona partecipazione con i nostri atleti capaci di ritagliarsi uno spazio importante grazie alle prestazioni di Teresa Repetto ( vincitrice della manifestazione) e di Tania Silvani (10^ assoluta e prima di categoria).
4 febbraio - Quando un risultato giunge inatteso, lo stesso assume sicuramente un valore speciale.
4 febbraio - L’edizione 2024 del Valmaremola Trail ha fatto il botto: i sentieri delle colline dell’entroterra di Pietra Ligure hanno infatti fatto da straordinario sfondo alla sfida di più di 600 atleti impegnati nelle tre prove competitiva proposte.
4 febbraio - Edizione numero 17 per la "Mezza delle Due Perle" che rappresenta l’evento clou del weekend podistico del Tigullio.
3 febbraio - La due giorni di grande podismo sulla riviera delle Due Perle ha preso il via oggi pomeriggio con la disputa della Portofino Run.