Con l’avvicinarsi della fine della stagione agonistica 2016 arriva il momento dei bilanci e delle classifiche.
Il nostro portacolori Francesco Gavuglio ci racconta :
27 novembre 2016
Mezza Maratona in programma nello scenario del Garda.
Riceviamo da Roberto Conte la seguente email che divulghiamo :
"Oggi 27/11 ho partecipato a gara non competitiva di km 18 a Piacenza denominata Sesta marcia casa di Iris.
27 novembre 2016
In una mattinata accompagnata da una coltre nebbiosa che il sole ha fatto fatica a penetrare un bel numero di podisti (più di 1100) si sono dati appuntamento a Trino per l’evento clou che la giornata proponeva con la disputa della Maratona, della Mezza e della prova di contorno sui 7,3km della “Trino che corre”.
27 novembre ’16
Due nostri atleti, Massimo Cuzzolin e Gianni Faravelli, hanno oggi partecipato alla 33° edizione della Firenze Marathon.
Con la gara di Morano Po di domenica scorsa si è chiuso il campionato provinciale AICS per il 2016 e in breve tempo sono state pubblicate le classifiche finali.
 
L’Atletica Novese ha accolto con enorme soddisfazione la notizia dell’assegnazione da parte del Consiglio Federale GGG della benemerenza di 1° grado a Pasetto Adriano , nostro Grande ed Insostituibile Dirigente .
Ritorno alle corse di Lauro Tiengo dopo un lungo periodo di assenza dovuto a problemi di salute .
Riceviamo queste due sintetiche email dai nostri portacolori Roberto Conte e Andrea Frisione .
Domenica 20 novembre 2016
L’ultima prova del calendario Aics per il 2016 si è svolta nella mattinata di domenica 20 novembre a Morano sul Po dove si è disputata la 4° edizione del Trofeo Michele Podda e Edoardo Donà sugli 8,5km di un percorso piatto con tratti sterrati e fangosi.
La Maratona Valencia Trinidad Alfonso EDP e la sua 10K parallela, organizzata dalla SD Correcaminos e dal Comune di Valencia, di domenica 20 novembre è stata la prima maratona della storia di Spagna a disputarsi con il riconoscimento della Road Race Gold Label (o Etichetta d’Oro) della IAAF, che certifica questa prova di 42.
Domenica 20 novembre 2016
Ennesima Mezza della stagione per gli inossidabili Francesco Gavuglio e Armando Greco: questa volta la meta era fissata al Parco Nord di Milano per la 12° Alpin Cup.
Biancocelesti in terra lombarda
Domenica 20 novembre si è disputata la 10° edizione della Maratonina Città di Crema.
20 novembre 2016
Fabrizio Reale, Daniela Bertocchi, Mario Bergaglio, Annalisa Mazzarello quattro Biancocelesti in trasferta per affrontare questa gara di 12 km.
19 novembre 2016
Anche in provincia si comincia con le gare fuoristrada e alcuni nostri atleti hanno onorato l’impegno del sabato pomeriggio a Villabella.
Atletica Novese, giornata di festa !!!!!!!!!!
Ora si può festeggiare ….
La stagione dei  Cross è stata inaugurata dai nostri portacolori Annalisa Mazzarello e Mario Bergaglio .
Bella gara davvero quella disputatasi nella mattinata di domenica 13 novembre a Bistagno: corsa interessante su un percorso panoramicissimo di 8,6km, impegnativo il giusto con diversi cambi di pendenza, ben presidiato dagli organizzatori e, in definitiva, molto godibile.
Evento sportivo di grande richiamo in Romagna, domenica 13 novembre, per il meeting incentrato sulla 18° Maratona Ravenna Città d’Arte.
Torino 13 novembre 2016
In una cornice davvero particolare si è corsa a Torino la “Mezza che Vale” .
Il Concorso Qualitativo organizzato dall’Atletica Novese e dedicato ai propri iscritti , è giunto allo sprint finale .
 
Da oltre oceano e precisamente da New York il nostro portacolori Andrea Molinari ci manda la seguente email :
"Ciao, domenica 6 novembre ho partecipato alla maratona di New York.
 
 
Domenica 6 novembre, a Bergeggi in un ambiente naturale con pochi eguali, il nostro Franco Multedo (nella foto di repertorio) ha disputato la prova breve del BergTrail 2016 su un tracciato di 16km e con un dislivello positivo di 750 mt , concludendo la prova in 2h30'57'' al 103° posto in un campo partenti di 186 trailers.
StraBorgaro ….
Due nostri atleti hanno partecipato oggi, domenica 6 novembre, alla Lago Maggiore Marathon in programma con partenza e arrivo a Pallanza e valida come campionato assoluto di specialità.
Discreto numero di partenti (tenendo conto del trend non proprio positivo di molte gare in provincia) per l’edizione 2016 della Castellazzo HalfMarathon: 371 gli atleti al via su di un percorso veloce e ormai consolidato.
 
La mattina del 1° novembre 2016 in quel di Marsaglia, a metà strada tra Genova e Piacenza , Conte Roberto ha disputato una gara non competitiva di KM.
1 novembre 2016
Nel grigio di una classicissima mattinata novembrina in riva al Po, colori biancocelesti in bella evidenza sui 10 km della 31° edizione della “Camminata di San Carlo”.
 
1 novembre
La trasferta romana di Annalisa Mazzarello e Mario Bergaglio ha vissuto il suo clou con la partecipazione alla 9° edizione della “Corsa dei Santi”.