Quattro le presenze biancocelesti presenti a Voghera nel classico meeting incentrato sul Miglio (giunto alla 38^ edizione) e sulle prove in pista e in pedana per le categorie giovanili e masters.

Meeting di Voghera

Della partita Marian Nechita, Davide Locarno, Nicolò Pastorino (tutti impegnati nelle gare cadetti) e Mario Bocchio (unico master ad affrontare la trasferta per correre l’amato miglio. 

Marian ha corso un buon 80mt, giungendo secondo nella serie in cui era impegnato e sesto assoluto con il tempo di 10’’84. Ha inoltre partecipando al lancio del giavellotto ottenendo 27,78 (sua quinta misura nel 2026). Davide e Nicolò hanno invece corso il 2000mt: gara di testa per Davide che ha guidato fino ai 300 finali per poi piazzarsi terzo in 6’11’’14 (sua terza misura di sempre sulla distanza. Nicolò ha recuperato qualche posizione negli ultimi due giri per chiudere quarto in 6’22’’81: gran miglioramento rispetto alla prova di Asti di fine giugno (addirittura 20 secondi). 

Il Miglio ha visto schierarsi al via una sessantina di atleti: a vincere sono stati Samuele Beretta (allievo in forza ad Atl. Cento Torri Pv) in 4’53’’71 e Margherita Simonetti (Atl. Vigevano) in 6’08’’26. Mario Bocchio a corso in 6’46’’56 con una prova che migliora di un paio di secondi quella fatta registrare ad Ovada 8 giorni orsono. Per Mario si è trattato della quarta prova del 2026 su questa distanza. 

Risultati

Foto