Phone +39 0143 321582

Campionati Provinciali per le categorie ragazzi/e, cadetti/e

Il .

Sabato  18 aprile 2015 ad Alessandria si è svolta la prima giornata dei campionati provinciali per le categorie ragazzi/e, cadetti/e l'Atletica Novese non poteva certo mancare e non potevamo mica venire a casa senza titoli. Cosi i nostri bravi giovani si sono impegnati al meglio delle loro possibilità e questi sono i loro risultati.
Per la categoria ragazzi, ottimo secondo posto nel salto in lungo di LIVIO PONTA e 5 posto per MATTEO MARENZANA, entrambi hanno anche partecipato ai 60 metri ad ostacoli, con tecnica da migliorare.
Sempre per la cat. ragazze avevamo in gara ALICE PIZZORNO, che ha lanciato il vortex ed ha corso i 60 hs, ben figurando in entrambe le gare.
Per la categoria dei cadetti, ecco il primo titolo provinciale ( anzi doppio) ad opera della sempre brava MARTINA SERAFIN, 1^ nel getto del peso e 1^ nei 300 metri piani, e per non farci mancare nulla ecco al secondo posto nei 300 l'altrettanto brava ALINA CAO, ( ottima atleta anche nella marcia), nei maschi altro titolo per la nostra società, grazie a MATTEO ZAFFIRO, che ha dominato il salto triplo.
Ancora un podio per il tenace DARIO CAGETTI, secondo nel getto del peso, mentre il suo compagno di squadra NICOLÒ LUCCHESE, si è classificato al 7° posto così come  LORENZO BALDI, nei 300 metri piani. Tutti questi ragazzi , insieme, hanno dato vita ad una entusiasmante staffetta 4x100 arrivando primi, bravissimi DARIO,NICOLÒ,LORENZO E MATTEO.
Ad Alessandria c'erano anche i più grandi che si sono cimentati nelle gare che hanno fatto da contorno ai campionati provinciali, anche loro non sono stati da meno. Infatti troviamo al primo posto, nel salto triplo, per la categoria juniores RICCARDO BRUNO, e sempre nella stessa gara al femminile CHIARA LANZAVECCHIA, ha ottenuto il secondo posto. Nella gara del giro di pista DAVIDE GUERRA E LORENZO SCIURTI, si sono ben comportati,anche se i 400 non sono proprio la loro gara preferita . Sempre nei 400 metri (al femminile) troviamo la  volonterosa GIULIA MORO, che con una gara solitaria ha fatto segnare il tempo di 1'10" certamente migliorabile in una gara con avversarie del suo livello e sopratutto senza vento!
Passando alla distanza dei 3000 metri, anche qui eravamo ben rappresentati dai sempre ottimi DARIO CAVANNA E TERESA REPETTO.  La TERE ha fatto il suo nuovo personale, con 12'30" mentre per DARIO si è trattato di un rientro dopo un periodo di sosta e certamente saprà fare ancora ottimi risultati, come da sempre ci ha abituato.
inoltre, seguiti dal sempre più fantastico e mitico ADRIANO,erano presenti una miriade di giovanissimi delle categorie esordienti, vero serbatoio per la nostra società tutti, inutile dirlo, si sono impegnati al massimo, suscitando l'ammirazione di tutti i presenti.
 
Vincenzo La Camera
 

>>> scarica le classifiche 

Tags: giovani

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE