Phone +39 0143 321582

Risultati settore giovanile: gare in pista e 48 ° Trofeo Frigerio

Riunione in pista Alessandria: finalmente anche i nostri giovani hanno iniziato la loro stagione agonistica e perciò chiedono un po' di spazio nella pagina dell'atletica. Sabato 11 scorso al campo scuola di Alessandria erano in programma i campionati regionali dei 10.000 metri e come contorno altre gare riservate alle categorie giovanili, noi eravamo presenti con una bella e competitiva squadra, i cui risultati, sono stati più che eccellenti, ciò a dimostrazione che gli allenamenti fin qui fatti sono stati eseguiti con impegno e attenzione.

 

Per la categoria juniores, Riccardo Bruno ha vinto il lungo con la bella misura di m.5,19; ancora un primo posto sempre nel salto in lungo, ma per la categoria cadetti lo ha ottenuto Matteo Zaffiro con metri 5,39; sempre sul gradino più alto troviamo Teresa Rabbia cat. junior/f che nel getto del peso ha lanciato a m. 8,4; nel getto del peso, ma per la cat. allievi, Marco Sciurti ha ottenuto il suo personale con relativo primo posto con l'ottima misura di 10,39. Ancora per il settore lanci, ma questa volta parliamo di giavellotto, troviamo al secondo posto della classifica Martina Serafin, cat. cadette, che al debutto in questa specialità ha scagliato l'attrezzo a m. 23,54, mentre appena giù dal podio, sempre per la stessa categoria ma al maschile il bravo Dario Cagetti anche lui alla sua primissima esperienza con il giavellotto ha ottenuto la misura di m. 21.40. In questa stessa specialità ha partecipato anche l'ottimo Lorenzo Baldi che, forse per l'emozione, ha fatto 4 lanci nulli (uno anche dubbio) ma tutti molto lunghi; certamente saprà rifarsi molto presto. Ancora sul terzo gradino del podio con la misura di m, 4,05 troviamo l'allieva Luana Cao che ha partecipato al salto in lungo. Un altro ottimo risultato lo ha ottenuto il nostro atleta che si allena e vive a Casale, è l'allievo, Simone D'ambrosio che nei 30' di corsa ha fatto la bellezza di m 8.267 classificandosi al 4° posto.

48° Trofeo Frigerio: finita la giornata di sabato, noi del settore giovanile, domenica mattina ci siamo trovati a Serravalle Scrivia, dove era in programma la 3^ prova regionale di marcia, valida per il 48° Trofeo Frigerio, la massima manifestazione nazionale per il settore giovanile. I nostri super marciatori e marciatrici hanno battagliato alla pari con i migliori. Bravissime le cadette, Alina Cao 7^ nei 2.800 metri e poco dietro ecco Irene Guerra 10^, mentre per la cat. ragazze, al debutto, in tutti i sensi, perchè era alla sua prima gara in assoluto, Alice Pizzorno, che nei 1.800 metri della sua gara è arrivata al 14° posto, ma non è ancora finita, perchè, grazie all'impegno di Adriano e dell'istruttore Massimo, abbiamo portato la bellezza di 17 tra ragazzi e ragazze della categoria esordienti a gareggiare in questa bellissima e molto importante specialità per la crescita dei giovani.

Serravalle Scrivia, 12 Aprile 2015

Vincenzo Lacamera

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE