Phone +39 0143 321582

Mezza a tappe di Marina di Patti (ME)

Il .

I primi segni del maltempo che ci aspettava gli abbiamo avuti a Salerno dove un vento freddo e fortissimo rendeva il cielo limpido e terso nelle foto ma le temperatura da brivido. Arrivato a Patti (Messina),che giorno dopo giorno abbiamo scoperto più grande  e più storica di quello che appariva a prima vista, le premesse e le promesse sono state mantenute. L'ultimo giorno dell'anno e il primo delle nostre prove siamo arrivati al ritrovo con un timido sole ma con minacciose nubi che avanzavano veloci spinte da un vento gelido che aveva già ululato tutta la notte. Purtroppo per gli organizzatori svanivano così le loro aspettative numeriche. Infatti le 100 presenze previste si sono ridotte a una decina di atleti infreddoliti fra cui una sola donna Daniela Bertocchi dell'Atletica Novese dal Piemonte.

Durante il percorso ,un circuito di 1800 metri ripetuto sei volte sul lungomare, si è scatenato l'inferno senza bisogno del "gladiatore":neve,grandine con raffiche di vento hanno flagellato i tenaci podisti , che solo verso la fine della gara si sono ripresi per un lieve miglioramento meteo! Per la seconda tappa il 2 gennaio è tornata la primavera: maniche corte e 12 gradi. Nuovamente percorso a circuito otto giri di 1100 metri a Patti centro. Questa volta un pubblico numeroso e caloroso accompagnava gli atleti nel saliscendi fra i vicoli storici della cittadina . Primi ad entrambi gli arrivi per, gli uomini il palermitano Di Gioia e per le donne vittoria in "tasca" per Daniela Bertocchi : premi vari e di qualità per tutti . Concludiamo ringraziando ed elogiando l'efficente e puntuale organizzazione in generale e in particolare il factotum Mimmo Piombo anche per l'indovinatissima location presso l'hotel Playa dove il cuoco giovane ma di antica scuola ci ha fatto gustare , fra pranzi e cene,  culminati nel veglione di capodanno, i piatti e prodotti tipici della Sicilia in ricette semplici ma indimenticabili. Esperienza da ricordare per.......ritornare!!!
P.S. Per anticipare il ritorno in Sicilia, Mimmo Piombo invita tutti ad iscriversi alla quarta edizione del Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica "a Luglio : corse,vacanze,mare.


Daniela Fabrizio 

Marina di Patti, 5 gennaio 2015

(Fabrizio Reale)

 

>> SCARICA IL VOLANTINO

Tags: notizie

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE