Phone +39 0143 321582

Piovera, Cross del Castello: Repetto e D’Ambrosio ancora sul podio

Il .

CLASSIFICA

FOTO

Foto a cura di Giada Di Gregorio

29 gennaio 2017

La seconda prova del campionato provinciale FIDAL di specialità si è disputata stamattina a Piovera nella cornice del parco del castello. Un vero peccato che una nebbia opprimente e fredda non abbia lasciato spazio ad un solo raggio di sole che avrebbe consentito a tutti di apprezzare lo scenario ambientale in cui la gara si è svolta.

Numero di partecipanti non lontano dai 200 atleti quasi equamente divisi tra master e categorie giovanili. Alle 9.30 hanno aperto le “danze” le categorie femminili e le maschili over60 che hanno percorso due giri del tracciato per un totale di 4km. Prima soddisfazione di giornata per i nostri colori dalla prova di Teresa Repetto che ha conquistato il secondo posto assoluto confermando la prova di domenica scorsa e trovando oggi sulla sua strada per la vittoria l’albese Lucia Natalicchio. Sempre in rosa l’altra nostra atleta in gara, Monica Tamagno, ha conquistato il primo posto nella categoria di appartenenza. Tra gli over 60 (prova dominata da Gianfranco Brignolio) si è fermato ai piedi del podio il nostro miglior atleta in gara, Antonio Zarrillo, che ha preceduto di poco Massimo Orlando e via via gli altri biancocelesti impegnati in questa prima batteria (Michele Scotto di Luzio, Massimo Giacobbe, Stefano Robbiano).

La seconda batteria prevedeva un percorso di 6 km con in gara tutte le altre categorie maschili e ha visto imporsi il portacolori dell’Atl. Alessandria Filippo Morale (atleta dallo stile di corsa non comune) che ha preceduto Gianni Ravarino e il nostro Simone D’Ambrosio. Buon 12° posto assoluto per Diego Scabbio che ha così conquistato anche il primo posto nella classifica di categoria. A breve distacco sono transitati sul traguardo Luca Cepollina (un po’ meno soddisfatto rispetto a domenica scorsa) e Mattia Grosso. Solito grande impegno per tutti gli altri nostri atleti in gara (Massimo Dalle Crode, Luigi Macciò, Andrea Scaglia, Alberto Segatto, Antonello Repetto, Enzo Bartoletti) .

Le batterie per le categorie giovanili, su distanze differenti a seconda dell’età, hanno visto ai nastri di partenza un bel gruppetto di nostri giovanissimi portacolori. Massimo Dalle Crode, in veste questa volta di istruttore, ha provveduto a guidare il gruppo di 13 biancocelesti (quasi totalmente esordienti) con l’aiuto di Martina Serafin e la supervisione organizzativa di Adriano Pasetto. Nella categoria “Ragazzi” Pietro Scrofani si è impegnato sui 1500 metri del tracciato previsto. Per i piccolissimi sulla distanza dei 400mt erano in gara Francesco Scrofani, Manuel Montuori, Beatrice Turco Liveri (1^ EF classe 2008), Lorenzo Demicheli, Filippo Massa, Beatrice Devasini e Sofia Massa. Per gli esordienti classe 2006/2007 la prova era prevista su un tracciato di 800mt e ha visto in gara i nostri Irene Girotto, Alessandro Caviglia, Giorgio Scrofani, Daniele Adduci e Emma Silla. I risultati contano relativamente ma lo spettacolo dell’impegno spasmodico e della passione dei bambini accompagnati dal tifo commovente di genitori, nonni e amici è un ingrediente che raramente assaporiamo nelle solite gare in calendario frequentate esclusivamente da più o meno giovani appassionati di questo sport. Davvero da non dimenticare!!!!!!!

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE