Phone +39 0143 321582

StraBorgaro

Il .

StraBorgaro ….segni di futuro biancoceleste

L’ultima prova del CorriPiemonte 2016 è andata in scena in una bella mattinata autunnale sui 10km della Straborgaro. Gara di livello assoluto con un numero di concorrenti elevato (791) su di un percorso veloce ma non facilissimo, completamente interdetto al traffico veicolare. La gara è stata preceduta dalle prove per i più piccoli su tracciati ridotti e il rito delle premiazioni è stato particolarmente apprezzabile, sia per la festa dei bambini protagonisti, sia per il ricordo di cui l’organizzazione ha voluto omaggiare Vincenzo De Santo (al cui nome la corsa era intitolata) liberando in cielo dalle mani dei piccoli una moltitudine di palloncini colorati. E le note di una giornata speciale si sono vissute anche per l’assegnazione della vittoria assoluta visto che l’atleta che si trovava in seconda posizione, Rudy Albano, accortosi dell’errore di percorso del capofila Abdelhadi Laaouinna lo ha atteso per ricedergli la prima posizione.

Passando alle notizie che ci riguardano da vicino, tralasciamo volutamente le classifiche di società (in cui la Novese difendeva una posizione di indiscutibile prestigio) a cui dedicheremo un commento approfondito non appena in possesso dei dettagli numerici finali.

Le grandi notizie balzano agli occhi al primo sguardo sulla classifica di giornata e stavolta non arrivano solo dalle ragazze: Simone D’Ambrosio ha infatti conquistato l’ottavo posto assoluto in 34’11’’ e il secondo nella classifica di categoria a soli 8’’ dal capolista. Grande soddisfazione per la nostra società soprattutto in considerazione della carta di identità di Simone che recita 1998. Ma in quanto ai giovani le buone notizie non finiscono qui perché Francesco Torino ha chiuso la sua prova in 37’32’’ (15° posizione di categoria) portando a casa moltissimi punti utili alla classifica di società. E anche un non fiduciosissimo (prima del via) Paolo Dalia ha dato un apporto essenziale chiudendo in 38’59’’.  Le ragazze hanno come sempre dimostrato qualità tecniche e agonistiche fuori dal comune piazzandosi sul podio delle rispettive classifiche di categoria con Annalisa Mazzarello (2° posto nella Sf35 in 42’56’’), Daniela Bertocchi (2° in 46’32’’) e Teresa Repetto (4° in 43’26’’) .                                                                               

Gli altri nostri atleti in gara hanno come sempre dato il massimo alla ricerca del miglior piazzamento utile a cominciare da Massimo Dalle Crode e Franco Dossena (entrambi autori di prove cronometriche super con il secondo penalizzato da una proposizione di classifica di categoria un po’….particolare) e proseguendo con Massimo Orlando, Mario Bergaglio, Claudio Dellacà, Carlo Mazzarello (al rientro dopo un lungo infortunio), Elena Borlandi, Marco Cagetti (anche per lui gara di rientro), Michele Scotto di Luzio, Luigi Macciò, Fabrizio Reale, Germano Sincovich, Ennio Gattorna, Maria Montanarella (vittima di un guaio muscolare al 7°km) e Massimo Giacobbe. A tutti il ringraziamento per l’impegno profuso dal marzo scorso in questa sorta di campionato regionale a tappe che si è concluso oggi a Borgaro. Tanto impegno, tanti viaggi, tante piccole e grandi soddisfazioni.

CLASSIFICA

ALBUM FOTO

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE