Phone +39 0143 321582

Staffetta benefica sostenuta da "Correre per ...."

Il .

Martedi 5 ottobre 2016 è una data di cui mi ricorderò per tutta la vita ed è stato l'atto finale di una meravigliosa avventura, nata dalla generosità di una associazione Novese, "Correre per…..," ormai straconosciuta, in quanto da oltre 10 anni si occupa di dare sostegno e solidarietà a persone bisognose. Negli anni hanno donato pulmini a varie associazioni di volontariato, hanno supportato la partecipazione di un disabile alla maratona di New York e quest'anno hanno dedicato il loro impegno all'associazione " I Campionissimi" che si occupa di far fare attività sportiva per ragazzi autistici, associazione di cui io mi onoro da fare parte. Così è nata l'idea di andare a Roma a piedi e per giunta essere accolti dal SANTO PADRE PAPA FRANCESCO,

La parte organizzativa sportiva e logistica è stata curata in modo magistrale dai soci di CORRERE PER....  grazie a queste squisite persone siamo riusciti a percorrere circa 600 km alternandoci in 3 squadre di 5/6 atleti che correndo ininterrottamente 24 ore su 24 sono arrivati nella capitale in 3 giorni. La staffetta ha affrontato condizioni climatiche varie patendo acquazzoni e caldo.

Papa Francesco ha voluto salutare i nostri ragazzi autistici e noi accompagnatori: inutile dire che è stato un incontro molto emozionante di cui ci ricorderemo per tutta la vita.

In questa avventura , presente il Sindaco di Novi Ligure Rocchino Muliere , erano impegnati, oltre al sottoscritto anche altri atleti della nostra società: Antonio Mascia , Daniela La Camera ,Andrea Firpo, Carlo Massa, Maurizio Milanese,Fabrizio Scarsi, Elena Merendi e Paola Bergaglio .

Insomma sono stati 3 giorni intensi e un pò faticosi, però a guidarci era il pensiero dell'incontro con il Santo Padre.

 Da parte mia devo un grande ringraziamento agli amici di Correre Per... che mi hanno fatto vivere dei momenti di intensa commozione e di gioia, grazie.

Vincenzo

ALBUM FOTO

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE