Phone +39 0143 321582

Corripiemonte 2016……….tra poco si ricomincia e si spera!!!!!!!!!!!

Il .

Il Corripiemonte è una manifestazione, organizzata da FIDAL-Piemonte e articolata in 12 prove suddivise tra le province piemontesi, che si potrebbe a tutti gli effetti considerare il campionato regionale per società e che, come tutti i campionati, ha osservato la pausa estiva; si è andati in vacanza con la prova di Bellinzago del 2 giugno e nei prossimi giorni si ricomincia dalle colline torinesi (Trana, 42° Corsa d’Autunno, domenica 11 settembre) per avviarsi allo sprint finale attraverso le prove di Cuneo (24 settembre), di Montiglio Monferrato per la Corsa del tartufo (2 ottobre), di Fossano per la 14° Strafossano (9 ottobre), di Pettinengo per il 46° Giro podistico (16 ottobre) e chiudere la stagione (e le relative classifiche) con la gara di Borgaro Torinese del 6 novembre prossimo.

Alla sosta estiva l’Atletica Novese è arrivata potendo vantare un risultato davvero straordinario e per certi versi anche poco prevedibile visto il numero e la competitività degli atleti delle compagini avversarie: prima squadra nella classifica societaria maschile a punti, prima nella classifica femminile e ovviamente in testa anche nella graduatoria combinata. Le prove della fase primaverile comprendevano anche la tappa alessandrina del Corripiemonte rappresentata quest’anno dalla “nostra” Colli del 25 aprile. La nostra squadra ha saputo mettere a frutto la prova casalinga per mettere in carniere un bel numero di punti (grazie alla partecipazione numerosa e alle buone performances dei nostri atleti): ora, per parafrasare il gergo calcistico, ci giocheremo tutto in trasferta. Sarà molto difficile mantenere la preminenza nelle classifiche societarie fino alla conclusione e proprio per questo confidiamo in un impegno extra dei nostri atleti per cercare di confermare, almeno in parte, le posizioni acquisite e quindi ottenere una rilevante affermazione societaria a livello regionale. E per un gruppo come il nostro un successo in ambito regionale sarebbe veramente rimarchevole considerando il numero di iscritti e il bacino di utenza su cui possiamo basarci.

Le classifiche del Corripiemonte, oltre a quelle societarie, comprendono anche le graduatorie individuali. Anche in questo caso alcuni nostri atleti cercheranno di confermare le posizioni dopo il giro di boa di metà stagione. In dettaglio, nella categoria SM40, Paolo Dalia è attualmente terzo pur avendo corso solo 3 gare delle 6 già disputate. Ottime le prospettive con la necessità però di correre altre 5 gare per poter ottenere il minimo regolamentare richiesto di 8 sulle 12 complessive in calendario. Tra gli SM45 Massimo Dalle Crode è attualmente secondo a una manciata di punti dal copolista: ce la metterà tutta, sarà dura ma ci proverà, sicuro!!! Nella categoria SM60, finora ne abbiamo messi 4 nei primi 5 ma l’unico avversario rimasto ha un’altra caratura rispetto ai nostri. A meno di imprevedibili cambiamenti Massimo Giacobbe, Ennio Gattorna, Fabrizio Reale e Michele Scotto di Luzio si giocheranno i gradini più bassi del podio. Discorso valido anche per Antonio Gioffrè e Carlo Mazzarello, attualmente primo e terzo nella classifica SM70. Un solo avversario nelle vicinanze ma ostico come pochi. Passando alle graduatorie femminili balza all’occhio la posizione di Maria Luisa Marchese, tra le MF35, e di Silvia Ravera, tra le MF40, che ricalca quella di Dalia: ottimo piazzamento ma necessità di dover correre 5 delle 6 prove rimaste. Nella categoria SF50 Maria Montanarella è finora in testa con un discreto vantaggio e le prospettive paiono buone visto che la seconda classificata è sempre uscita battuta nel confronto diretto delle precedenti prove. E infine Daniela Bertocchi: nelle gare primaverili ha fatto strike, vincendone 6 su 6 . Dobbiamo solo fare gli scongiuri………….

Per chi voglia approfondire i dettagli vi rinviamo alla pagina http://www.fidal.it/content/Classifiche/71389

P.S.Per gli aspetti organizzativi e logistici delle trasferte sono validi i soliti contatti telefonici e di posta elettronica                                                                                

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE