Phone +39 0143 321582

Weekend di corsa……………..che più bello non si può

Il .

Fine settimana del 16-17 luglio intensissimo per i nostri colori con partecipazione a gare diverse in giro per l’Italia e grandi risultati ottenuti con enorme soddisfazione che traspare evidente dai report che ci sono pervenuti dagli atleti protagonisti. Grazie a tutti.

Si comincia all’alba di sabato. Ecco quanto ci scrivono i nostri Massimo Dalle Crode e Andrea Scaglia (nella foto ) "……470 persone alla partenza questa mattina per la 3° edizione della "mezz'ora all'alba" , corsa podistica non competitiva di 9,5 km con partenza ed arrivo dal molo di Laigueglia. L'orario insolito della partenza (5.29) ha reso ancora più interessante e suggestivo il percorso che attraversa le cittadine di Laugueglia e di Alassio con le luci dell'Alba.” Insomma, evidentemente la levataccia era giustificata!!!!!!!!!!!!!!!!

CLASSIFICA

 Si prosegue nella serata di sabato con la vittoria di Teresa Mantero nella prima edizione del Vertical Night ai Belli Venti. Poco più di 5 km sulle alture di Arenzano, in un ensemble da sogno tra mare e cielo. La nostra atleta mette in carniere la seconda vittoria stagionale dopo la Verticale del weekend delle Porte di Pietra. E se a ottobre si mettesse in preventivo il Vertical di Sciarborasca per un tris da incorniciare? Brava davvero!!!

E si passa a Roma, la domenica mattina. Teresa Repetto ci scrive “…………Ciao ...oggi trovandomi 4 giorni a Roma x vedere il concerto di Springsteen ho partecipato alla corsa de noantri in quartiere trastevere nell'ambito dell'omonima festa del quartiere......gara di 6,5 km circa, i primi km prevedono di salire sopra al gianicolo ....da lassù la vista è molto bella ma purtroppo la corsa nn permette una sosta, così via giù fino al lungo Tevere passando per un lungo tratto di San pietrini che imballano bene le gambe per poi immettersi lungo gli ultimi due km lungo il fiume ....arrivo attiguo alla zona partenza. Gara ben organizzata deposito borse servizio crono TDS incroci presidiati ristoro sul percorso e all'arrivo......anche il tempo è stato clemente e il calore sopportabile.” Per Teresa terzo posto assoluto femminile con il crono di 26’14” con un totale di 461 partenti. I numeri parlano da soli!!!!!!!!!!!! E sarà stata l’energia del boss a spingere la nostra atleta? Un bel mix, non c’è che dire. (pensando al concerto ci permettiamo un piccolo inciso che forse Teresa condividerà…ci manchi , the Big Man)

 

Altra splendida location e altro splendido risultato. Mario Bergaglio ci scrive “ …………….Io e Annalisa abbiamo partecipato a Giro del lago di Ceresole gara di 7,6 km in un contesto montano bellissimo (siamo a quota 1600 m slm) e oggi neanche una nuvola in cielo .....correre è stato veramente piacevole. Al via circa 400 competitivi Annalisa si è classificata 4^ assoluta tra le donne e 1^ di categoria .....io ho dato il meglio ma senza ottenere risultati di prestigio.” Annalisa Mazzarello è ormai, in pianta stabile , una delle punte del nostro gruppo: non tradisce mai. E Mario è un grande, indipendentemente dai risultati

Massimo Giacobbe

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE