Phone +39 0143 321582

35^ StraNovi

Il .

In una bella serata dal clima finalmente primaverile ha avuto luogo a Novi Ligure , il 20 maggio 2016 , la 35^ StraNovi . Questo appuntamento sportivo è molto sentito in città specialmente dai giovani che assieme ai loro genitori , fratelli , nonni , insegnanti ed altro hanno aderito alla manifestazione ludico motoria in gran numero .

Infatti oltre mille gli iscritti ufficiali ed andate letteralmente a ruba le T-shirt serigrafate per ricordare questa edizione .

Il via alla gara è stato dato dal Sindaco di Novi Ligure Sig. Rocchino Muliere , Ai nastri di partenza come già detto tantissimi appassionati ma anche molti atleti di spicco che hanno voluto onorare con la loro presenza la StraNovi . Per la cronaca il primo uomo a sfrecciare sulla linea del traguardo è stato Diego Picollo dei Maratoneti Genovesi mentre la prima donna è stata Ilaria Bergaglio del G.P. Solvay .

Moltissimi i Gruppi presenti impegnati a contendersi l'ambito Trofeo FIDAS (ASSOCIAZIONE NOVESE DONATORI VOLONTARI SANGUE) di fine anno scolastico per il Gruppo scolastico più numeroso .

La vittoria è andata per l'ottavo anno consecutivo all'Istituto Comprensivo 1 mentre al 2° posto si è piazzato il Liceo Amaldi ed al 3° i Podisti per Caso di Basaluzzo .

A seguire abbiamo i Giovani Pellegrini Novesi , Scuola Primaria di Pasturana , I Cinghiali , ITIS Ciampini , Salut e Pro Loco Gavi , Palestra Pathos , Quartiere G3 , I Campionissimi , Fabulae (Animatori) , Camminatori FitWalking , Piscina Acquarium , Circolo ILVA ,Storie di Farina Via Verdi , CRI Novi Ligure , Volontariato Vincenziano , Asilo nel Cuore .

Le premiazione sono state effettuate dall'Assessore allo Sport sig. Gabriele Stefano e dal Comitato organizzatore .

Anche quest'anno la Stranovi ha voluto mantenere i suoi scopi benefici devolvendo una parte del ricavato delle iscrizioni al Volontariato Vincenziano di Novi Ligure .

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato per la buona riuscita della “35^ StraNovi” quali il Sindaco Sig. Rocchino Muliere , l'Assessore allo Sport sig. Stefano Gabriele , il Presidente della Consulta Sportiva sig, Adriano Reale , l'Amministrazione Comunale ed i Vigili Urbani , i Carabinieri in congedo ,il Gruppo Alpini di Novi sez Aldo Zanotta , la Protezione Civile , la Croce Rossa , Franco Multedo ed i suoi ragazzi per la segnalazione del percorso ed altro , gli addetti al ristoro finale e alle iscrizioni , ed infine tutti gli iscritti dell'Atletica Novese che si sono prodigati sia in corsa che nell'organizzazione.

Ennio Gattorna

>> SCARICA LA GRADUATORIA FINALE

>> GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO DELLA 35^ STRANOVI

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE