Phone +39 0143 321582

Bric e Fos - Mirabello Monferrato

Il .

Domenica 17 aprile 2016 , in una giornata primaverile , con qualche nuvola minacciosa ma in compenso senza conseguenze , che poi hanno lasciato spazio ad un timido sole grazie ad un leggero e gradevole venticello , circa 200 podisti si sono contesi la vittoria alla “Bric e Fos” di Mirabello Monferrato . Partenza variata rispetto alla tradizionale in piazza degli anni passati a causa di un raduno degli Alpini e una corsa in bicicletta . Quindi il via è stato dato  al Campo sportivo . La gara è stata vinta da Seppi Andrea che ha coperto i 12,5 km del percorso in 45'33” mentre in campo femminile la 1^ è Ilaria Bergaglio in 50'55”.

Grande partecipazione dell'Atletica Novese con 23 atleti ed un Giudice (Lauro Tiengo un graditissimo ritorno al mondo delle corse dopo le vicissitudini dell'anno scorso) .

Fra le nostre ragazze spicca il 4° posto assoluto femminile e 2^ di categoria di Angela Giribaldi mentre un encomio speciale va a Daniela Bertocchi sempre al massimo ed anche questa volta 1^ di categoria. Vanno fatti gli elogi anche a Maria Montanarella (da poco tornata alle gare dopo i problemi alla caviglia) , ed a Annalisa Mazzarello , Francesca Rossi ed Eliana Vinces per l'entusiasmo e la voglia di correre che sanno portare nel gruppo .

In campo maschile la palma del migliore va a Torino Francesco 3° assoluto e 1° di categoria . Bene anche  Dhimi Hicham che stranamente partito in fondo al gruppone ha ottenuto il 1° posto di categoria . A premi anche Zarrillo Antonio (2° di cat. SM60 ormai da tempo un "abituè" ai podi) , Gioffrè Antonio 2° SM70 e Mattia Bianucci , giovane e già una garanzia , 3° di cat. SM.

Sfortunata la prova di Diego Scabbio costretto al ritiro dopo pochi chilometri a causa di una contrattura . A lui l'augurio di rivederlo presto in gara .

A seguito di queste “frecce “ un nutrito pattuglione di biancocelesti che con la loro spinta e gagliardia hanno onorato la gara ottenendo il 2° posto come gruppo più numeroso . Eccoli elencati in ordine sparso ossia così come li ricordo sperando di non dimenticarne qualcuno : Bergaglio Mario , Reale Fabrizio , Giacobbe Massimo , Ferrari Roberto , Tardito Giuseppe , Palpon Gianfranco , Dellacà Claudio , Cavanna Marino , Scaglia Andrea e Traverso Maurizio , Torchio Piero ed Ennio Gattorna .

>> scarica la classifica

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE