Phone +39 0143 321582

Campionati Provinciali Ragazzi/e - Cadetti/e

Il .

Sabato 16/04/2016 ad Alessandria si è svolta la prima giornata dei campionati provinciali per le categorie ragazzi/e, cadetti/e .

I giovani che vedete nella foto sono la nostra forza futura, alcuni di loro erano alla prima gara in assoluto, altri sono già conosciuti , avendo gareggiato nelle stagioni precedenti , per prima cosa i loro nomi :

Cagetti Dario e Pizzorno Alice per la categoria cadetti,

Camera Christopher, Castellano Lorenzo, Guerriero Edoardo, Maggio Federico , Ponta Livio , Ponta Emma e Contotto Angela per la categoria ragazzi . Dopo averveli presentati vi racconto le loro imprese, e che imprese .

Tre titoli provinciali un secondo posto e qualche finale mancata per un soffio : campione provinciale si è laureato il cadetto Dario Cagetti nel salto triplo dopo una grandissima gara fatta di volontà e voglia di vincere, infatti ha vinto il titolo all'ultimo salto da rilevare che Dario aveva in contemporanea con il triplo anche gli 80 metri dove per pochissimo non ha raggiunto la meritata finale . Sempre per la categoria cadette ha vinto la medaglia d'argento nel tiro del giavellottto Alice Pizzorno, per lei doppia soddisfazione perchè è riuscita anche a raggiungere la finale degli 80 metri. Altra impresa è stata compiuta da Christopher Camera, che ha vinto due titoli provinciali a suon di prestazioni metriche e cronometriche di assoluto valore, prima impresa di Christopher nei 60 metri vincendo sia la batteria con 8" netti che la finale, migliorando ancora il suo crono 7"99 nella finale, è necessario rimarcare che tutte le gare di velocità si sono svolte contro un forte vento che ha penalizzato i tempi cronometrici .Seconda impresa,  del nostro bravissimo atleta è stata la vittoria nel getto del peso dove ha dominato con un lancio appena sotto i 12 metri,

Grandissimo impegno anche di Edoardo Guerriero, che ha partecipato ai 60 metri e al salto in lungo, in entrambe le discipline è arrivato appena sotto al podio ma con ottimi risultati tecnici, ugualmente ottime gare ha disputato la forte Angela Contotto, anche lei impegnata nei 60 e nel lungo . Super è stato Lorenzo Castellano anch'egli impegnato nei 60 e nel lungo come il suo compagno Livio Ponta che per la verità è stato un pò al disotto delle sue possibilità, causa un infortunio al piede che lo ha costretto a stare fermo per due settimane .

Molto più che bravi  sono stati la Emma Ponta e Federico Maggio alla loro prima gara della loro, speriamo lunga carriera : mica si sono fatti spaventare e hanno fatto le loro gare, Emma i 60 e il lungo, Federico 60 e peso, con una grandissima grinta e voglia di fare.

Inoltre vorrei fare un grandissimo applauso a tre nostri soci, che oltre a correre e gestire la nostra sede si sono prodigati al massimo come giudici, contribuendo alla ottima riuscita della manifestazione . Per inciso, mai come in questa occasione c'è stata una numerosissima partecipazione di giovani della provincia e con atleti provenienti da fuori provincia, quindi un grande grazie  ad Adriano Pasetto, Davide Paffhrat e Maurizio Traverso.

Vincenzo La Camera

 

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE