Phone +39 0143 321582

Ultramaratona Milano - Sanremo

Il .

La terza edizione della Ultramaratona Milano- Sanremo ha avuto il suo via l’8 aprile alle 8:00 del mattino da via Alzaia Naviglio Pavese a Milano. L’orario termine di arrivo a Sanremo è stato fissato per le 8:00 di domenica 10 aprile.

L’ambizioso obiettivo per gli ultramaratoneti consiste, infatti, nel coprire i circa 285 chilometri che separano il capoluogo lombardo dalla città dei fiori entro le 48 ore previste da regolamento.

Provenienti, come ogni anno, da diverse parti del mondo – Italia naturalmente, ma anche Portogallo, Stati Uniti, Argentina, Francia, Olanda, Belgio, Ungheria, ecc. -, gli iscritti alla partenza sono 50, vale a dire il numero massimo previsto dal severo processo di valutazione dei curriculum messo in atto dalla Direzione della gara, processo volto a garantire una gestione ottimale sia a livello logistico sia a livello di sicurezza.

Alla Ultra Milano-Sanremo è legata, inoltre, una gara di solidarietà a favore di Vincenza Sicari, 37 anni, atleta e ultramaratoneta che dopo aver affrontato numerose sfide sportive è costretta da tre anni a lottare contro una rara forma di malattia degenerativa neuromuscolare. (fonte Il Giornale dello Sport)

Per i colori dell'Atletica Novese ha gareggiato Daniele Tomasetti (nella foto al passaggio di Novi Ligure) al quale vanno i complimenti di tutta la società ed i miei personali per la prova fornita . 
Di seguito alcune righe che ci ha inviato Daniele al termine della sua prova :
Ciao buongiorno, Intanto grazie perché ho visto qualcuno di noi lungo il percorso e mi ha fatto piacere e grazie al presidente per l'incitamento. È stata una bellissima esperienza, per i dati tecnici ho corso la seconda frazione che era la più lunga delle 5 , da Casteggio a Ovada di 70 km in 7h e 40 min . Ora un po di riposo e poi subito pronto per la mezza di Genova e la maratona a Santhiá del 1* Maggio ! A presto Daniele

CONTATTACI

Via Crispi 27,
15067 - Novi Ligure, - AL -

Tel.: +39 0143 321582
Fax: +39 0143 1970160
atleticanovese@atleticanovese.it

CONTATTO VELOCE